Home  > In vacanza  > Dal lago di Garda a Venezia: vacanza in bici per tutta la famiglia

Dal lago di Garda a Venezia: vacanza in bici per tutta la famiglia

Dal lago di Garda a Venezia vacanza in bicicletta adatta alle famiglie con bambini. Il viaggio si svolge principalmente su piste ciclabili, strade secondarie ed in parte su sterrati percorribili con biciclette tipo city-bike. e ha una durata di 6 giorni, partenze ogni sabato dal 4 aprile  al 26 settembre. Percorriamo le strade ciclabili del veneto. Partiamo da Lago di Garda e ci dirigiamo verso Verona percorrendo la pista ciclabile del fiume Adige. Ci troviamo nei luoghi di Romeo e Giulietta, dove potremo ammirare i due castelli dedicati a loro, Bellaguardia e Della Villa. La campagna è coltivata a frutta e ortaggi (sono famose le mele di Zevio). Si passa dal paese di Soave con il suo imponente castello. Nella tappa successiva, partiti da Vicenza, si percorre il fiume Bacchiglione fino a Padova, la città di Sant’Antonio. Ancora una tappa che attraversa piccoli paesini e lungo il percorso è possibile vedere molte ville tra cui la famosa villa Foscari detta Malcontenta. Si arriva infine a Mestre, da cui è possibile andare in treno in una decina di minuti fino a Venezia.

 

Due Ruote nel Vento - corso Tassoni, 50 10144 Torino (TO)
Informazioni sul corso:

Programma

1° giorno: Arrivo individuale a Peschiera del Garda

2° giorno:  Peschiera del Garda – Verona ca. 35 km

3° giorno: Verona – Vicenza ca. 63 km

4° giorno: Vicenza – Padova ca. 45 km

5° giorno:  Padova – Venezia/ Mestre ca. 40 km

6° giorno:  Venezia Mestre termine del viaggio dopo colazione

Partenze  ogni sabato dal 4 aprile al 26 settembre; altre date a richiesta per minimo 4 persone

Durata del viaggio 6 giorni/5 notti

Livello di difficoltà facile. Il viaggio si svolge principalmente su piste ciclabili, strade secondarie ed in parte su sterrati percorribili con biciclette tipo city-bike. L’itinerario è per tutti ed è adatto a famiglie con bambini.

Dove si svolge:
Due Ruote nel Vento - corso Tassoni, 50 10144 Torino (TO)
Due Ruote nel Vento
Turismo ecologico e sostenibile dal 1998, più di 280 offerte di viaggi e vacanze facili in bicicletta, a piedi, sugli sci da fondo, sui pattini a rotelle, per le scuole in Italia e in Europa - per gruppi o in libertà - viaggi su misura - viaggi-studio per scuole - viaggi speciali per famiglie con bambini.
Contatti: 011/488529
Vai alla Scheda >

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti