Home  > In vacanza  > Sorprendente Torino: vacanza in bici per tutta la famiglia

Sorprendente Torino: vacanza in bici per tutta la famiglia

Torino Sorprendente vacanza in bici adatta alle famiglie con bambini. Il viaggio si svolge su ciclopiste e vie minori, lungo il Po e i suoi affluenti, e ha un durata di durata 3/4 giorni, partenze tutti i giorni da dal 1 marzo al 15 ottobre. Torino grigio centro industriale? Niente di più sbagliato! Resterete affascinati da una città in continua trasformazione, elegante, viva, piena di colori e persino di verde – è fra le città con il maggior numero di parchi ed è bagnata da ben quattro fiumi- proiettata verso il futuro ma allo stesso tempo orgogliosa del proprio glorioso passato testimoniato dai suoi palazzi, dalle sue piazze e dai suoi musei riportati al massimo splendore dopo i restauri in occasione delle Olimpiadi 2006. La visita alla Reggia di Venaria, che fece da modello per Versailles, recentemente ristrutturata, è uno dei punti chiave di questo viaggio. Ma anche “Torino magica” , un percorso serale che ci farà scoprire un volto diverso di Torino, misterioso e affascinante; Torino infatti fa parte del famoso triangolo magico insieme a Lione e Praga. E ancora, le piste ciclabili in città, sotto i grandi viali che ricordano Parigi, il famoso parco del Valentino con il castello, anch’esso patrimonio dell’Unesco insieme alle altre Residenze Reali, il Borgo Medioevale. Queste e altre curiosità sono gli ingredienti di tre meravigliosi giorni in bicicletta.  “Dulcis in fundo” non mancherà l’occasione per godersi qualche assaggio della raffinata enogastronomia piemontese, un’autentica cucina da re! 

Due Ruote nel Vento - corso Tassoni, 50 10144 Torino (TO)
Informazioni sul corso:

Programma

1° giorno Arrivo individuale a Torino – visita del centro storico romano e medioevale della città   – parco della Colletta – S. Mauro  ca. 20 km; alle ore 21 giro notturno “Torino città magica” (solo di giovedì o sabato)
2° giorno Torino – Venaria – visita della Reggia – parco della Mandria – lungo la Dora Riparia – Torino    ca. 40 km
3° giorno Torino – parco del Valentino – lungo il Po – Borgo Medioevale – castello di Moncalieri – parco di Stupinigi – Torino ca. 30 km

4° giorno Torino – lungo il Po – Settimo oppure Chivasso  ca. 30/45 Km. Termine del viaggio nel pomeriggio.

Partenze  minimo 2 persone; ogni giorno dal 1 marzo al 15 ottobre

Durata del viaggio  4 giorni/3 notti oppure 3 giorni/4 notti

Livello di difficoltà facile, adatto alle famiglie con bambini. Il viaggio si svolge su ciclopiste e vie minori, lungo il Po e i suoi affluenti. Completamente pianeggiante.

Km totali  90/135

Dove si svolge:
Due Ruote nel Vento - corso Tassoni, 50 10144 Torino (TO)
Due Ruote nel Vento
Turismo ecologico e sostenibile dal 1998, più di 280 offerte di viaggi e vacanze facili in bicicletta, a piedi, sugli sci da fondo, sui pattini a rotelle, per le scuole in Italia e in Europa - per gruppi o in libertà - viaggi su misura - viaggi-studio per scuole - viaggi speciali per famiglie con bambini.
Contatti: 011/488529
Vai alla Scheda >

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti