– Dottoressa Annalisa Costanza Arena

Psicoterapia Cognitiva Adulti ed Età evolutiva. Si organizzano Corsi per Genitori e Laboratori pomeridiani di Educazione alle Emozioni per bambini. Colloqui di sostegno psicologico e psicoterapia su appuntamento.

Indirizzi Utili
Indirizzo
Corso Galileo Ferraris, 110, 10129 Torino (TO)
Telefono
391/48.19.353
E-mail
arenaannalisacostanza@gmail.com
URL
www.annalisaarena.com
Social Network
Iniziative in corso
Fino al 23/11/2018

Aperte le iscrizioni a Genitori volete una mano?

Ciclo di incontri di gruppo in cui si affrontano le tematiche relative allo sviluppo cognitivo, emotivo, relazionale dei bambini, della coppia e in particolare del passaggio da coppia coniugale a coppia genitoriale, entreremo anche in momenti più quotidiani, ma molto…

Consigliato
Continua
Appuntamenti in Agenda
lunedì 19 novembre 2018, 16:00

Giochiamo con le emozioni! per i piccoli

Laboratorio per bambini dai 2 anni: Giochiamo con le emozioni! Durante gli incontri i bambini potranno svolgere attività piacevoli e divertenti quali pittura, disegno, lettura di fiabe, immaginazione guidata, ascolto di musica, giochi interattivi di familiarizzazione e di simulazione, costruzione…

Consigliato
Continua
lunedì 26 novembre 2018, 17:00

Giochiamo con le emozioni! per i piccoli

Laboratorio per bambini dai 3 anni: Giochiamo con le emozioni! Durante gli incontri i bambini potranno svolgere attività piacevoli e divertenti quali pittura, disegno, lettura di fiabe, immaginazione guidata, ascolto di musica, giochi interattivi di familiarizzazione e di simulazione, costruzione…

Consigliato
Ingresso ultimi posti prenotare
Continua
lunedì 26 novembre 2018, 18:30

Genitori volete una mano?

Incontro di gruppo in cui si affrontano le tematiche relative allo sviluppo cognitivo, emotivo, relazionale dei bambini, della coppia e in particolare del passaggio da coppia coniugale a coppia genitoriale, entreremo anche in momenti più quotidiani, ma molto importanti, dedicando…

Consigliato
Ingresso 30€
Continua
Corsi e Laboratori

Genitori, volete una mano?

Consigliato

Genitori, in questi incontri vi sarà garantito uno spazio di ascolto e di confronto tutto per voi, in cui la forza del gruppo sarà molto importante per riflettere e sostenersi l’un l’altro. Affronteremo insieme tematiche relative allo sviluppo cognitivo, emotivo, relazionale dei vostri bambini, parleremo di coppia, in particolare di passaggio da coppia coniugale a coppia genitoriale, dedicheremo certamente del tempo anche ai vostri momenti più quotidiani, ma molto importanti, trattando il rapporto dei vostri bimbi con il cibo, la “questione compiti”, il momento della messa a letto e dell’addormentamento offrendovi un ascolto competente e attento ai vostri interrogativi e difficoltà. Ci capiterà di mettere in scena alcune situazioni che reputate ripetitive e stabili in cui vi trovate con i vostri bambini, a cui vi sembra di non riuscire a trovare soluzione, provando ad osservare da vicino la scena, comprendendola a fondo e trovando, con l’aiuto del gruppo, eventuali elementi di miglioramento. Gli incontri mensili di gruppo si svolgeranno in orario pre-serale (18.30-20.30) l’ultimo giovedì del mese, da Ottobre 2018 a Giugno 2019.

Continua

Giochiamo con le emozioni!

Consigliato

Laboratorio per bambini dai 3 agli 11 anni: Giochiamo con le emozioni! Durante gli incontri i bambini potranno svolgere attività piacevoli e divertenti quali pittura, disegno, lettura di fiabe, immaginazione guidata, ascolto di musica, giochi interattivi di familiarizzazione e di simulazione, costruzione di oggetti e videoproiezione. Attraverso queste attività, seguiremo insieme un programma di Educazione alle Emozioni con una metodologia basata su accurati studi clinici (metodo REBT di A. Ellis, psicologo statunitense), i cui obiettivi saranno: accrescere il lessico emotivo consentendo ai bambini di discriminare meglio i propri stati d’animo e di comunicare agli altri ciò che sentono, apprendere come regolare le proprie reazioni emotive, devalorizzare profezie negative che si autoavverano (“tanto non riuscirai a farlo”, “non puoi svolgere quel compito, non sai come fare”…), rinforzare l’autostima, l’accettazione di se stessi e degli altri, aumentare la tolleranza alla frustrazione, imparare il rapporto tra pensieri ed emozioni, aumentare il repertorio di pensieri positivi, favorire cooperazione e risoluzione di conflitti. Aperte le iscrizioni fino al 30 settembre.

Continua
Segnala Evento - Luogo

Torinobimbi.it pubblica le iniziative di chi aderisce al portale. Puoi aderire a Torinobimbi.it e segnalare eventi, corsi, feste, manifestazioni, estate ragazzi.

Contattaci per avere informazioni sulle modalità di adesione.
Se non hai ancora sottoscritto l'adesione puoi segnalarci comunque la tua iniziativa, la pubblicheremo a nostra discrezione.