Giochiamo con le emozioni!

Pubblicato il
Consigliato

Laboratorio per bambini dai 3 agli 11 anni: Giochiamo con le emozioni! Durante gli incontri i bambini potranno svolgere attività piacevoli e divertenti quali pittura, disegno, lettura di fiabe, immaginazione guidata, ascolto di musica, giochi interattivi di familiarizzazione e di simulazione, costruzione di oggetti e videoproiezione. Attraverso queste attività, seguiremo insieme un programma di Educazione alle Emozioni con una metodologia basata su accurati studi clinici (metodo REBT di A. Ellis, psicologo statunitense), i cui obiettivi saranno: accrescere il lessico emotivo consentendo ai bambini di discriminare meglio i propri stati d’animo e di comunicare agli altri ciò che sentono, apprendere come regolare le proprie reazioni emotive, devalorizzare profezie negative che si autoavverano (“tanto non riuscirai a farlo”, “non puoi svolgere quel compito, non sai come fare”…), rinforzare l’autostima, l’accettazione di se stessi e degli altri, aumentare la tolleranza alla frustrazione, imparare il rapporto tra pensieri ed emozioni, aumentare il repertorio di pensieri positivi, favorire cooperazione e risoluzione di conflitti. Aperte le iscrizioni fino al 30 settembre.

Segnala Evento - Luogo

Torinobimbi.it pubblica le iniziative di chi aderisce al portale. Puoi aderire a Torinobimbi.it e segnalare eventi, corsi, feste, manifestazioni, estate ragazzi.

Contattaci per avere informazioni sulle modalità di adesione.
Se non hai ancora sottoscritto l'adesione puoi segnalarci comunque la tua iniziativa, la pubblicheremo a nostra discrezione.



 
Eventi per bambini a TORINO 
I più utili e divertenti per te e il tuo bambino. 
Iscriviti!
ISCRIVITI


 
close-link