La caccia al tesoro botanico di grandi giardini italiani

Un’idea originale per trascorrere il giorno di Pasquetta in famiglia, a contatto con la natura in luoghi meravigliosi, scoprendo e imparando cose nuove? E’ la Caccia al Tesoro Botanico di Grandi Giardini Italiani: un evento ludico-didattico rivolto alle famiglie, che si terrà lunedì 2 aprile, giorno di Pasquetta, nei giardini aderenti al network dei più bei giardini visitabili d’Italia (www.grandigiardini.it).

Pubblicato il
Continua

Messer Tulipano 2018 – iniziative anche per i bambini

Torna tra Torino e le Langhe, al Castello di Pralormo, dal 31 marzo al 1 maggio 2018. Dal 2000 nel parco del castello medievale di Pralormo, nel cuore del Piemonte, la straordinaria fioritura di oltre 90.000 tulipani e narcisi annuncia la primavera: ogni edizione di questo evento botanico ospita un nuovo piantamento, completamente rinnovato nelle varietà e nel progetto-colore. Nei fine settimana eventi per i più piccoli.

Pubblicato il
Continua

Il Castello delle Sorprese 2016: una grande festa di Primavera

Il Castello delle Sorprese a Buronzo (Vercelli): la più grande festa di Primavera per bambini e famiglie, dove le storie prendono vita davvero. A Pasquetta e nei primi due week end di Aprile, tutto al coperto anche in caso di pioggia: magiche apparizioni narrative e teatrali, la prima rassegna di cantastorie e cantate popolari, 50 postazioni con giochi di una volta, mercatini e prodotti tipici.

Pubblicato il
Continua

Il Castello delle Sorprese: una grande festa di Primavera

Al Castello di Buronzo (Vercelli) a Pasquetta e sabato 11 e domenica 12 Aprile un rito magico-narrativo nel castello: una grande festa di primavera per tutta la famiglia: lunedì 6 Aprile (Pasquetta), sabato 11 e domenica 12 Aprile 2015. Il Castello di Buronzo si trova a circa 50 minuti
da Milano e Torino, ad appena 4 chilometri dall’Uscita di Balocco lungo l’autostrada
Milano-Torino.

Pubblicato il
Continua