12 Marzo 2024 NOTIZIE

Home  > Notizie  > La Pasqua è Reale a Stupinigi con laboratori per bambini

La Pasqua è Reale a Stupinigi con laboratori per bambini

Pasqua è Reale dal 23-24 Marzo dalle ore 10:00 alle ore 20:00. Un meraviglioso evento per tutta la famiglia all’insegna della gioia e cultura nella stupenda reggia sabauda della Palazzina di Caccia di Stupinigi.

Voglia di Pasqua? Ecco la festa per tutta la famiglia!

Le scuderie reali riscaldate della magnifica Residenza Sabauda, un patrimonio dell’UNESCO, vi invitano a scoprire un Villaggio Pasquale ricco di meravigliose attività per tutta la famiglia.
Partecipate alla Mostra “Dolci pasquali d’autore” legata alla solidarietà, esplorate il Mercatino pasquale, godetevi gli Spettacoli teatrali e le Degustazioni guidate, partecipate ai Laboratori creativi per grandi e piccini, divertitevi con le Attività Ludiche e di intrattenimento, esplorate il Museo della Palazzina di Caccia di Stupinigi e non ultimo assaporate i cibi e le bevande dello Street Food.

Laboratori creativi Happy Lab

Nel meraviglioso Villaggio pasquale, allestito con l’ingegno e la maestria di Lally Decò, sia adulti che bambini avranno l’opportunità di partecipare a numerosi laboratori creativi per la creazione di decorazioni pasquali da portare a casa e a divertenti attività di intrattenimento. Scopriamole insieme:

Caccia all’Uovo… a ciascuno il suo by Parchi Reali: Un’esperienza sensoriale, educativa e coinvolgente per tutti! Inizia la ricerca di uova diverse appartenenti a volatili, insetti e rettili tra le foglie, la paglia e i rami. Ma le sorprese non finiscono qui, grandi e piccini possono divertirsi con “La Volpe Detective”. Avete la destrezza di una volpe per individuare una varietà di 14 uova e il loro nido? Mettete alla prova le vostre abilità in questa attività divertente, guidati dai professionisti dei Parchi Reali. L’obiettivo della missione? Completare la cartolina-diploma e ottenere un fantastico buono sconto per esplorare di persona i Parchi Reali.

Fantasy Lab by Associazione Oltre Aps: È tempo di dare libero sfogo alla creatività realizzando insieme adorabili decorazioni pasquali o accessori, come cerchietti a forma di coniglietto o coroncine di cartoncino con le uova pasquali. I professionisti dell’Associazione Oltre Aps vi coinvolgeranno anche con fantastici trucchi e intrattenimenti nel loro spazio Letture animate, dove potrete partecipare a storie pasquali interattive create e interpretate da Sara Troletti e la youtuber/ballerina Red Fryk Hey.

Decorazioni Pasquali con il Patchwork by Idee di Cotone: Gli adulti potranno divertirsi creando la propria decorazione pasquale utilizzando la tecnica del patchwork senza ago. Seguite i consigli preziosi dell’esperta Patrizia Maria Binello e lasciate libera la vostra fantasia con stoffe, passamanerie e perline.

Uova di Pasqua Personalizzate con Uto!: I bambini avranno l’opportunità di decorare le loro uova pasquali con piume, gemme, pennarelli e tanto altro, personalizzando anche il loro porta-uova. Liberate la vostra creatività! Adatto ai bambini dai 3 ai 12 anni.

Choco Stories by Museo del Cioccolato di Torino: In anteprima per tutti i bambini, il Museo del Cioccolato presenta la sua nuova apertura attraverso storie curiose e originali sul mondo del cioccolato raccontate direttamente dalla direttrice del Museo, Beatrice Calcagno.

Mostra di dolci pasquali d’autore

Un’esposizione straordinaria, curata da Aura Eventi, accoglierà una varietà di uova di cioccolato preziose, elaborate, eccentriche e deliziose. Prestigiosi Maestri del Gusto, cioccolatieri e pasticceri, in collaborazione con il Comitato Gianduijotto Torino, presenteranno le loro magnifiche opere d’arte di cioccolato, omaggiando la festa pasquale con creatività e maestria artigianale. La bellezza dell’arte si unisce all’amore attraverso un gesto di solidarietà: coloro che desiderano acquistare una di queste opere d’arte avranno l’opportunità di donare un contributo pari al suo valore direttamente alle associazioni benefiche presenti all’evento, tra cui l’Ospedale Infantile Regina Margherita, Associazione Amici dei Bambini Cardiopatici e l’Associazione Forma.

Click Con Il Pulcino Reale

La simpatica mascotte sarà la protagonista del villaggio nell’allegro set allestito da Aura Eventi e accoglierà tutti i bambini per scattare una foto ricordo della giornata di festa.

Esposizione: Le Sfavillanti Uova Di Roberto Nocerino In Stile Faberge’

Uniche e rare, queste opere d’arte sono realizzate con grande dedizione da Roberto Nocerino, ispirandosi allo stile di Fabergé. Ricche di cristalli Swarovski, pietre preziose, argento, ceramica e altro ancora, queste opere straordinarie hanno incantato anche la Regina Elisabetta d’Inghilterra e saranno esposte per la prima volta presso la Palazzina di Caccia.

“Uova in Favola” una Storia da Gustare

Una storia animata e divertente per tutta la famiglia, in cui protagonisti sono voi e alcuni simpatici animaletti di cioccolato. Seguite il loro viaggio avventuroso e gustate una dolce sorpresa artigianale in omaggio, realizzata in collaborazione con Valrhona Cioccolato. Per i bambini una dolce sorpresa artigianale in omaggio. Orario sabato e domenica:  ore 11.30

Il Cioccolato: Universo Perfetto

Un percorso di degustazione guidata per adulti, curato dal Maestro del Gusto Franco Ugetti in collaborazione con Valrhona. Esplora le sfumature degli aromi del cioccolato e lasciati coinvolgere da racconti e curiosità su questo irresistibile dolce. Orario sabato e domenica: ore 10.30

Spettacolo Teatrale Che Sorprese a Corte

Uno spettacolo teatrale per tutta la famiglia, con aneddoti curiosi e divertenti sulla vita alla corte di Stupinigi. Risate, racconti comici e musica animeranno lo show coinvolgente. Orari Spettacoli Sabato e domenica: 23 e 24 marzo – ore 15.00 – ore 16.15 – ore 17.30 Durata : 45 minuti

Visita Il Museo Della Palazzina Di Caccia

Esplora i meravigliosi ambienti barocchi della residenza di caccia e scopri il mondo visto dai Savoia, tra curiosità e storia.

Mercatino Pasquale Artigianale e Street Food

Curiose bancarelle di artigianato pasquale e proposte enogastronomiche tipiche, per deliziare adulti e piccini con gustose proposte culinarie.

Informazioni e Biglietti

Ingresso Gratuito per Mercatino Pasquale e Street Food
Ingresso A Pagamento per Mostra “Dolci d’Autore” , Spettacoli teatrali e Degustazioni guidate, Laboratori creativi per adulti e piccini, Attività di intrattenimento, Museo della Palazzina

22 – 23 Marzo 2024 dalle ore 10:00 fino alle ore 20:00

Acquista i biglietti on line per vivere un week end dolcissimo sul sito www.pasquareale.it oppure Acquista il biglietto presso la Biglietteria In Loco durante i giorni della manifestazione!

Venite a vivere un week end dolcissimo!  Tutti gli aggiornamenti su Facebook ed Instagram

 


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti