Segnala Evento - Luogo

Torinobimbi.it pubblica le iniziative di chi aderisce al portale. Puoi aderire a Torinobimbi.it e segnalare eventi, corsi, feste, manifestazioni, estate ragazzi.

Contattaci per avere informazioni sulle modalità di adesione.
Se non hai ancora sottoscritto l'adesione puoi segnalarci comunque la tua iniziativa, la pubblicheremo a nostra discrezione.

Gioca e impara con i Lego sulle antiche sponde del Nilo

domenica 13 agosto 2017, 10:00
Argomenti
Ingresso 13€ + biglietto di ingresso prenotazione obbligatoria

Una nuova attività per le famiglie realizzata in collaborazione con Bricks4Kidz. Utilizzando i Lego, i partecipanti potranno costruire, dopo una visita alla scoperta della collezione, semplici e colorati modelli, alcuni dei quali motorizzati, che si ispirano al mondo animale, alle divinità e alla vita quotidiana dell’Antico Egitto. La cooperazione tra il Museo Egizio e il team di Bricks4Kidz, che da anni si pone l’obiettivo di insegnare le materie S.T.E.M. (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica) attraverso l’utilizzo di
mattoncini e parti tecniche Lego, nasce dalla volontà di avvicinare la scienza e le discipline ad essa connesse all’ambito museale. Durata: 90 min. di visita guidata + 60 min. di laboratorio.