Laboratorio teatrale per bambini

Consigliato
Argomenti

Laboratorio teatrale rivolto ai bambini dai 5 agli 11 anni nel quale, attraverso il corpo, la voce, ma soprattutto il gioco, i bambini potranno imparare a conoscere se stessi, sperimentare la relazione con lo spazio circostante e con gli altri, attivare e stimolare la concentrazione, la creatività e l’ascolto. Durante il percorso si avvicineranno al teatro attraverso alcune tecniche, quali: improvvisazione, uso del corpo e della voce ed esercizi di riscaldamento e rilassamento. L’attività prevede un incontro settimanale della durata di circa un’ora, inizierà ad ottobre e si concluderà a giugno con uno spettacolo finale. Un incontro settimanale della durata di un’ora.

Continua

Open day 19 e 26 maggio 2018 da Intenzioni Sonore – Yamaha Music School

Argomenti
scuola di musica per bambini a Torino

Un’educazione musicale di eccellenza si realizza con tanta passione, serietà ed esperienza maturata negli anni, giorno dopo giorno, con tanti bambini e famiglie. Vieni con tuo figlio a conoscerci e scoprirai questa realtà. Open day nelle giornate del 19 e 26 maggio 2018. Le lezioni sono organizzate per fasce di età, dall’infanzia all’adolescenza. La partecipazione è gratuita ma richiede la prenotazione. Scopri l’eccellenza della didattica Yamaha e prenota la lezione per tuo figlio consultando il calendario  dell’open day sul sito della scuola:  info dettagliate dell’open day 19 e 26 maggio 2018.

Continua

Maternity Walking

Consigliato
Argomenti

La Maternity Walking è la ginnastica insieme al tuo bambino con l’aiuto della carrozzina, passeggino o marsupio. E’ un programma di allenamento a basso impatto che adatta la tecnica del Fitwalking (camminata sportiva) alle esigenze di movimento di una donna che ha da poco affrontato una gravidanza. In questo modo il benessere psicofisico delle neo-mamme si riflette sul proprio bambino e sull’intera famiglia. La Maternity Walking è dedicata alle mamme che hanno partorito da poco, che vogliono tornare in forma , che vogliono incontrare altre mamme.
Attraverso la Maternity Walking si integra la camminata con esercizi ipopressivi per il pavimento pelvico, con esercizi di tonificazione degli arti superiori eseguiti con fasce elastiche e con altri di stretching posturale. Il tutto va ad agire su diversi distretti muscolari e comporta quindi notevoli benefici.  Al rientro vi attenderà una sana ed energetica colazione!

Continua

Parlami di te: mamme & figlie insieme!

Argomenti

Un percorso di cinque incontri dedicato alle mamme ed alle loro figlie (11-15 anni)! Un’occasione unica di conoscenza, confronto, contatto e scoperta da quell’altro da noi così importante… La nostra mamma! La nostra figlia! Un’occasione unica per soffermarsi su questo rapporto così importante, consolidarlo, rinforzarlo, divertirsi, ma anche esplorare zone buie o, fino ad ora, poco esplorate. Conoscersi di più, avvicinarsi di più. Sarà un viaggio indimenticabile fatto di emozioni, pensieri, colori, coraggio, dolcezza, ricordi e riflessioni! Ogni coppia completerà il proprio quaderno mamma-figlia che rimarrà traccia di questo dolce viaggio. Prendete il tempo per farvi questo regalo.. Lo porterete con voi per sempre. Ovunque. Gli incontri si svolgeranno in un contesto di piccolo gruppo (6/8 coppie al massimo), saranno esperienziali e sotto forma di workshop in cui verranno utilizzate diverse tecniche di conduzione e materiali. Il costo del percorso è di 120€ a coppia di mamma e figlia! Gli incontri sono tenuti in co-conduzione dalle dr.sse Stefania D’Ambrosio e Federica Tarello, psicologhe psicoterapeute dell’infanzia, dell’adolescenza e della famiglia. Al quarto incontro sarà presente anche la dr.ssa Francesca Cola, danza movimento terapeuta che utilizzerà tecniche danzate come ulteriore strumento a disposizone della coppia mamma-figlia.

Continua

DiventiAmo Musica

Consigliato
Argomenti

Il percorso DiventiAmo Musica si fonda sulla Music Learning Theory di Edwin E. Gordon, i cui studi dimostrano come i primi tre anni di vita rappresentino un momento importantissimo per lo sviluppo del potenziale di apprendimento musicale del bambino. Gli incontri, a cadenza settimanale, si svolgono in un’atmosfera informale nella quale il bambino è libero di esprimere in modo spontaneo le risposte agli stimoli musicali ricevuti. Intonando canti melodici e ritmici, Chiara Musso espone i bimbi e gli adulti accompagnatori all’ascolto di canti senza parole, senza alcuna richiesta esplicita, così da facilitare la scoperta della propria innata attitudine musicale. Un viaggio incantevole che accompagna i piccoli nella loro crescita, alla scoperta del linguaggio musicale nelle sue molteplici e meravigliose forme.

Continua

My english playgroup

Consigliato
Argomenti

I nostri English Playgroups, per bambini fino da 0 a 6 anni, sono pensati per far vivere ai piccoli dei momenti di gioco, canto, manualità e divertimento in inglese. In questo modo la lingua viene interiorizzata dal bambino che imparerà parole o frasi in inglese divertendosi. La presenza attiva della famiglia è fondamentale per poter coinvolgere al meglio i bambini vivendo dei momenti di qualità con i propri figli e per poter riprendere le attività in inglese anche a casa. Il giovedì pomeriggio.

Continua

Corso di Gioco-danza creativa

Consigliato
Argomenti

Corso di Danza Gioco-danza creativa per bambini. La danza creativa è un approccio al movimento che permette al bambino di allargare le possibilità di linguaggio corporeo e di metterle in connessione profonda con le proprie capacità espressive e creative innate. Attraverso giochi di movimento, sostenuti da musiche e piccoli canti o in ascolto del silenzio, i bambini sono stimolati a stare in connessione profonda con il proprio corpo e con il ritmo, sia quello interiore, spontaneo che quello offerto dalla musica o dai canti. Attraverso l’esperienza del corpo che danza il bambino impara a gestire qualità fisiche ed emotive come il peso, lo spazio, l’energia di movimento. Impara a dare importanza a ciò che osserva e ciò che ascolta e a riconoscerli come stimoli per la costruzione di una sequenza di movimento. Migliora la capacità di concentrazione, di coordinamento e di equilibrio grazie al lavoro integrato su allineamento, peso e centro di gravità.

Continua

English for mum & daddies

Consigliato
Argomenti

English for mum & daddies. Vuoi migliorare il tuo inglese? Vuoi informazioni sul bilinguismo? Vuoi suggerimenti su come introdurre l’inglese tra le mura domestiche? Con Ms Vicky puoi fare tutte queste cose durante il corso “English for Mummies&Daddies”. Attraverso dei video, dei dialoghi e delle letture potrai rispolverare il tuo inglese e vedere come introdurlo nella routine quotidiana della tua famiglia. Piccoli grandi passi verso il bilinguismo!

Continua

Laboratorio di giardinaggio per bambini – Pollicini verdi

Consigliato
Argomenti

Laboratorio Pollicini verdi per bambini da 3 ai 5 anni. Tre piccoli e intensivi incontri per far scoprire ai bambini l’essenza del giardinaggio. Impareremo a sentirci tutt’uno con la pianta e a conoscerla piano piano: a partire dalla terra, per poi arrivare al germoglio. Scopriremo i suoi profumi e le sue morbidezze e, con i travasi e la semina, impareremo ad amare l’attesa e il lavoro che c’è dietro. “Un uomo può uccidere un fiore, due fiori, tre… Ma non può contenere la primavera” Mahatma Gandhi

Continua

Corso di Yoga bimbi

Consigliato

Laboratorio Corso di Yoga bimbi per bambini da 3 ai 6 anni. Il corso di Yoga Bimbi da l’opportunità al bambino di prendere consapevolezza del proprio corpo e delle proprie emozioni, in modo divertente e in condivisione con gli altri bambini. Ascoltando le proprie sensazioni il bambino impara a conoscersi e ad esprimersi in maniera creativa e libera. La consapevolezza delle molteplici capacità del corpo viene stimolata con semplici posizioni che, organizzate in sequenze, seguono lo svolgimento di una storia o la visualizzazioni di immagini attraverso l’immagine simbolica di ogni ASANA (postura): animali, forme geometriche, elementi della natura e personaggi umani e fantastici. Le posizioni guidate, associate ad una corretta respirazione, correggono disturbi alla colonna vertebrale, posture sbagliate, aumentano la capacità respiratoria, migliorano l’agilità e la coordinazione, aumentano la capacità di concentrazione e il livello di attenzione.

Continua