Yoga e bambini

Consigliato
Argomenti

Una pratica bella e divertente, salutare, riequilibrante. per dedicare tempo a se stesse e riacquistare benessere ed equilibrio psicofisico senza separarsi dal proprio bambino. Adatto a bambini da 3 a 12 mesi. Non sono richieste conoscenze precedenti dello yoga. Info e iscrizioni: Laura D’Amore 393/4351508.

Continua

Gioco Psicomotorio

Consigliato
Argomenti

Un luogo bello, sicuro e strutturato per stimolare la crescita del proprio bambino. Un momento speciale dedicato al gioco, all’osservazione dello sviluppo psicomotorio e della relazione genitore-bambino. Una professionista per guidare il gioco, suggerire nuove idee e spiegare il susseguirsi delle fasi di sviluppo, le posture adeguate, le stimolazioni corrette. Per mamme e bambini a partire dai 5 mesi.

Continua

Percorso di accompagnamento alla nascita

Consigliato

Un percorso di otto incontri per avvicinarsi all’arrivo del bambino. Si parlerà di storie di nascita e risorse della coppia, nutrire il mio bambino: essere mamma non è solo questione di latte, il corpo della donna, i suoi bisogni e il desiderio di prendersene cura, la danza del travaglio, partorire e nascere con dolcezza, saper affrontare la paura: la potenza del respiro, la trasformazione della coppia: rinascere in tre, il ritorno a casa: di cosa abbiamo bisogno? Il percorso sarà condotto dall’Ostetrica Rebecca Robino e dalle Dottoresse Psicoterapeute Ilaria Nizia e Ilaria Mirenghi.

Continua

Corso di massaggio Infantile AIMI

Consigliato

Coccole e relax in un clima sereno e disteso. Un ciclo di cinque incontri per confrontarsi con altre mamme scoprire un modo nuovo per stare in contatto con il proprio bambino, per rafforzare il proprio legame con lui ed accompagnare a proteggere e stimolare la sua crescita e salute. Per favorire il rilassamento, lo sviluppo di un legame di attaccamento sicuro, per dare sollievo a piccoli dolori e fastidi. Il giovedì alla 10:30. Per informazioni ed iscrizioni: Ilaria Nizia 338/8739597

Continua

Body Painting del pancione

Consigliato

La gravidanza può diventare occasione per regalare o regalarsi attimi speciali che diventeranno nel tempo preziosi ricordi. Bump painting Party è un momento di divertimento e relax da condividere con il partner, con le amiche o con chi vuoi tu per celebrare insieme l’attesa del bambino, ma è anche l’ opportunità per una conoscenza più profonda del tuo corpo in trasformazione. Si possono coinvolgere in questa esperienza il futuro papà, eventuali fratelli e sorelle, per renderli ancor più partecipi di quanto sta per succedere, creando un legame con il bambino ancor prima della nascita. ​Oppure le amiche per trascorrere insieme due ore di festa. Bump paiting Party, condotto dalla nostra Ostetrica, è un laboratorio di pittura del pancione con colori atossici e sicuri sia per la mamma sia per il bebè, i disegni possono essere pensati e realizzati dai partecipanti oppure scelti tra le nostre proposte a tema. Completa la proposta l’allestimento della sala che renderà ancora più belle le foto ricordo. Numero massimo di partecipanti 10. La quota di partecipazione al Bump Painting Party è di € 80 comprensive di tutto il materiale necessario a dipingere il pancione, l’allestimento della sala e i biglietti d’invito.

Continua

Intenzioni Sonore – Yamaha Music School: Open Day 20 e 27 Maggio 2017

Argomenti

Un’educazione musicale di eccellenza si realizza con tanta passione, serietà ed esperienza maturata negli anni, giorno dopo giorno, con tanti bambini e famiglie. Vieni con tuo figlio a conoscerci e scoprirai questa realtà. La partecipazione è gratuita ma richiede la prenotazione. Con gli Open Day del 20 e 27 Maggio 2017, Intenzioni Sonore fa “toccar con mano” la didattica Yamaha, attraverso un incontro con bambini e genitori finalizzato a far musica insieme e spiegare in modo dettagliato ogni aspetto dell’apprendimento e dell’organizzazione. Per maggiori informazioni e prenotazioni scuoladimusicatorino.it/news/intenzioni-sonore-yamaha-music-school-open-day-20-e-27-maggio-2017/

Continua

Danza creativa per bambini e bambine

Consigliato
Argomenti

Danza creativa per bambini e bambine dai 4 agli 8 anni. La Danza creativa stimola creatività, intelligenza e acquisizione della coscienza del corpo. Consente di entrare in contatto con i propri magici spazi creativi, ritmici e musicali. Veri e propri piccoli racconti, storie del corpo danzante. Incrementa la capacità di percezione, favorisce una buona postura corporea, lavora sull’allineamento della colonna vertebrale, sulla flessibilità articolare e sulla tonicità muscolare. Migliora l’equilibrio e la coordinazione psicomotoria. Favorisce il buon umore, il rilassamento e la concentrazione. Il corso si articola sulle basi delle tecniche del Tanztheater di Pina Bausch e del metodo di Maria Fux, coadiuvati da studi olistici e sulla psicosomatica applicata al movimento. Nonostante la giovane età, nel corso verranno introdotte tecniche di improvvisazione e coreografia capaci di sviluppare velocemente nel bambino l’apprendimento gestuale e una soggettiva, e sempre nuova modalità espressiva senza prescindere dall’obiettivo di formare il bambino dal punto di vista tecnico della danza. Il corso si terrà il martedi dalle ore 17 alle ore 18 (Bambini/e dai 4 ai 6 anni) ed il mercoledi dalle ore 17 alle ore 18 (Bambini/e dai 6 agli 8 anni).

Continua

Musica e Canto in Gravidanza

Consigliato
Argomenti

Il corso di musica e canto in gravidanza è un’occasione per divertirsi esercitando la propria voce e la propria musicalità in gruppo e per sperimentarne gli enormi benefici. Fin dalla gravidanza, la voce della mamma è la più rassicurante che esista per ogni bambino! Non servono conoscenze o esperienza, ma solo la voglia di mettersi in gioco! Tutti i giovedì alle 13.15. Consulenti: Alice Pallard e Federica Stellin.

Continua

Baby Gym & Dance

Dopo la scuola i tuoi bimbi sono ancora pieni di energia e voglia di scatenarsi? Questo è il corso che fa per loro! Tante attività di propedeutica sportiva, giochi e movimento a ritmo di musica! Baby Gym & Dance: un corso di attività motorie e musicali per imparare  a muoversi nello spazio con sicurezza, acquistare nuove capacità, socializzare con i coetanei, e soprattutto divertirsi moltissimo. Un mix di percorsi base per l’approccio allo sport, musica e balli di gruppo per migliorare la coordinazione e promuovere lo sviluppo motorio dei bambini. Le lezioni saranno condotte da istruttrice laureata in scienze motorie ed esperta in insegnamento della danza. Piccoli gruppi di massimo 10 partecipanti. Ogni corso e’ composto da 4 lezioni. Durante le lezioni Non è necessaria la presenza di un adulto. La quota di partecipazione al corso è di 50 €. Il corso si terrà dal 13 Marzo al lunedì dalle 16,30 alle 17,30.

Continua

Corso di yoga per mamme in attesa

Consigliato
Argomenti
corso id yoga in gravidanza

Corso di yoga per mamme in attesa. Lo yoga aiuta a sostenere la donna in questa particolare fase della sua vita, guidandola alla conoscenza delle trasformazioni che stanno avvenendo nel suo corpo, consentendole di giungere al parto consapevole del suo equilibrio psicofisico. Le posizioni yoga (asana) insegnate dalla maestra L’aura Rabellino durante questo corso sono organizzate in un programma giornaliero che la donna può ripetere a casa propria onde prepararsi e ascoltarsi nella quotidianità accompagnando così, respiro dopo respiro, la sua esperienza relazionale con la creatura che porta in grembo e con il resto dell’ambiente che la circonda. Lezione di prova gratuita lunedì 6 febbraio ore 12. Il corso si tiene il Lunedì dalle  12 alle 13

Continua