Una notte al Planetario – 8 giugno 2018

Consigliato

La Notte al Planetario è la possibilità di vivere un’esperienza unica: trascorrere una intera notte in un campo allestito nelle sale del Museo, esplorare il Parco Astronomico e le sue meravigliose cupole, osservare oggetti celesti con un telescopio, rimanere incantati dai racconti sulla volta celeste e dal cielo magico del Planetario. Si tratta di un’occasione speciale in cui il Parco Astronomico sarà straordinariamente aperto e a disposizione di piccoli astronomi curiosi per una notte intera!

Pubblicato il
Continua

Matota: le storie per bambini e ragazzi scendono in piazza

Dal 2 al 6 maggio 2018​, a Torino, prenderà vita un festival dedicato alla letteratura per bambini e ragazzi. Il nome Matota che significa ‘bambina’ in piemontese, è stato scelto per
dire che il futuro si costruisce nel presente, per portare la cultura dove di solito non arriva: nelle piazze e nei luoghi di aggregazione della periferia.

Pubblicato il
Continua

Hotel al mare a misura di bambino e di famiglia

Una struttura che ha fatto dell‘accoglienza delle famiglie con bambini la sua missione. A pochi passi dal mare abruzzese, l’Hotel Paradiso a Villa Rosa di Martinsicuro è veramente un’oasi felice per i bimbi e per i loro genitori. Per i servizi e per gli accessori utili, ma ancor prima per il calore e la disponibilità con cui lo staff al completo è pronto ad accogliere le esigenze dei più piccoli.

Pubblicato il
Continua

Nuova collaborazione tra TCS – Biennale della Salute e dello Sport e Torinobimbi

Il Medical Village di TCS sarà presente il 14 e il 15 aprile in piazza San Carlo dalle ore 10.00 alle ore 19.00 con consulenze e controlli gratuiti, a disposizione di tutti, effettuati da personale medico sanitario, è il primo evento di questa neonata collaborazione, ma continuate a seguirci!

 

 

Pubblicato il
Continua

Disegniamo l’arte – Quinta Edizione

Sabato 7 e domenica 8 aprile 2018 torna “Disegniamo l’arte”, la quinta edizione dell’iniziativa che vede protagonisti i bambini dai 6 ai 14 anniin più di 70 siti culturali del Piemonte. I piccoli abbonati e tutti i loro amici con le rispettive famiglie potranno visitare e scoprire in maniera speciale i musei della regione gli spazi e le architetture che più li caratterizzano e immaginare con la loro fantasia nuovi colori e forme dell’immenso patrimonio culturale e artistico del territorio piemontese.

Pubblicato il
Continua

La caccia al tesoro botanico di grandi giardini italiani

Un’idea originale per trascorrere il giorno di Pasquetta in famiglia, a contatto con la natura in luoghi meravigliosi, scoprendo e imparando cose nuove? E’ la Caccia al Tesoro Botanico di Grandi Giardini Italiani: un evento ludico-didattico rivolto alle famiglie, che si terrà lunedì 2 aprile, giorno di Pasquetta, nei giardini aderenti al network dei più bei giardini visitabili d’Italia (www.grandigiardini.it).

Pubblicato il
Continua