Questioni di eredità chi, quanto, come e perché

Consigliato

Quando viene a mancare un familiare, le cose da fare sono tante e fra queste occorre occuparsi di gestire l’eventuale patrimonio lasciato dal defunto. Non di rado tra i familiari si aprono discussioni che hanno ad oggetto l’eredità, ma pur quando si è tutti d’accordo, spesso non si sa come muoversi per mancanza di informazioni anche di carattere pratico, rimanendo in balia di banche, fisco, uffici pubblici.

Pubblicato il
Continua

Non ci sono draghi in questa storia

Consigliato
Argomenti

Non ci sono draghi in questa storia. Nemmeno uno. Come? Ce n’è uno laggiù? Non fa sicuramente parte di questa storia e senza dubbio non ne è l’eroe”. Questo è il primo libro di cui leggo sempre anche la quarta di copertina. Titolo, testo della quarta e si comincia. Ed è uno dei libri più divertenti scoperti nell’ultimo periodo.

Pubblicato il
Continua

Cosa si può fare in concreto se l’ex non paga il mantenimento o c’è il serio rischio che non lo faccia

Consigliato

Il mio ex non versa il mantenimento da mesi, che posso fare?” ; “… tanto lo so che pur di non pagare intesta tutto a sua madre, posso tutelarmi?”; “Le cose vanno per le lunghe, prima di arrivare al divorzio mi sa che si è venduto tutto e si è pure fatto licenziare, c’è qualcosa che si può fare”. Domande come queste ricorrono nella pratica quotidiana. Ecco, per sommi capi, cosa si risponde all’assistito in un primo colloquio in studio.

Pubblicato il
Continua