Genitori social: pubblicare le foto dei figli- limiti legali e ragioni di opportunità

Consigliato

Foto, immagini, video. Tutti sanno che la rete può essere insidiosa perché risulta difficile bloccare la circolazione dei contenuti una volta immessi. Ma quando i soggetti ritratti sono dei bambini, non è solo questo che dovrebbe preoccuparci. Abbiamo chiesto cosa ne pensavano all’avvocata Maria Elena Ferrara e alla psicologa Flavia Cavalero. 

Pubblicato il
Continua

Recensione del libro per bambini: Gedeone

Consigliato
Argomenti

Pubblicato in Italia per la prima volta nell’ormai lontano anno duemila, Gedeone è diventato un classico, e continua a conquistare i suoi lettori, grandi e piccoli. Ha conquistato anche noi, con la sua caparbietà che è un esempio da imitare e il suo lieto fine che ci ricorda come un grande impegno, alla fine, non può che dare buoni risultati.

Pubblicato il
Continua

I Cartoni Animati alleati nell’apprendimento delle lingue

La tecnologia pervade ormai le nostre vite e quelle dei nostri figli, tant’è che il dibattito sociale su se, come e quanto limitarne l’accesso ai bambini è alquanto acceso. Tuttavia la tecnologia, come qualunque altro strumento che possediamo ed utilizziamo, non è di per sé stessa né buona, né malvagia ma dipende dal come la utilizziamo.

Pubblicato il
Continua

Cappuccetto Rosso, Verde, Giallo, Blu e Bianco

Consigliato
Argomenti

Cappuccetto Rosso direi che lo conosciamo proprio tutti, ma cosa mi dite di Cappuccetto Verde? E di Cappuccetto Giallo? Di Cappuccetto Blu? E infine di Cappuccetto Bianco? È giunto il momento di scoprire cosa succede se il cappuccio cambia colore trasformando così lo scenario della fiaba!

Pubblicato il
Continua