Contatti:

Indirizzo
SS 24 Mollières, 10054 Cesana Torinese (TO)
Telefono
335/8291445
E-mail
[email protected]
URL
www.parcoavventurachaberton.it
Descrizione:

Il Parco Avventura Chaberton è costruito in una splendida pineta di pini silvestri in Località Mollieres, una frazione di Cesana Torinese a 1 km dal paese, tra la Dora Riparia e la Statale 24, che da Torino sale al Colle del Monginevro, ai piedi dell’imponente piramide del Monte Chaberton (3130 m), con le sue otto torri fortificate.

Grandi novità per la stagione 2013: Maneggio e passeggiate a cavallo con istruttore – Tiro con l’arco con istruttore – Tappeti elastici- Forest cross con personal trainer – Nuovo percorso Baby per bambini da 3 a 5 anni – minigolf forestale – Tepee indiano – Nuovo percorso ad altezza vertiginosa – Fantastica carrucola di 100 metri – Organizzazione feste di compleanno e ricorrenze speciali – Organizzazione di settimane dedicate ai bambini tra 7 e 14 anni con sistemazione in Casa Vacanze, assistenza 24 ore su 24 e sport. Giornate o settimane di Sci Estivo a Les 2 Alpes con i maestri di Club Neve 2000. Chiedeteci informazioni.

Il Parco organizza Laboratori Didattici riguardanti la flora e la fauna della montagna, la storia e le tradizioni delle valli alpine per le scuole e gruppi di bambini a partire dai 5 anni. Queste attività vengono svolte da persone formate e qualificate quali guide alpine, psicologi dello sport e guide naturalistiche.

Sulla Piazza del Parco Avventura Chaberton al “Ël ciabòt dj gòffre” potrete ritemprarvi dalle divertenti fatiche dei percorsi. Potrete gustare gli antichi prodotti della tradizione delle nostre montagne con selezionate materie prime per riavvicinare la natura e la nostra golosità… rendendoli complici gustosi. Prodotti un tempo poveri oggi riscoperti come sapori delicati e deliziosi. I Gòffre: un pane antico, semplice e genuino, farcito dolce o salato come la voglia del momento consiglia. Le grigliate: a pranzo o con lo speciale fascino della luna la sera. Abbondanti e fantastiche! L’aperigòfre: il piccolo tagliere di montagna composto da spicchi di gòffre con affettati e formaggi dei nostri paesi ed un buon bicchiere di fresca sangria. Da non perdere!

E ancora… il buon vino dell’Alta Valle Susa, bibite fresche, gelati, frutta, acqua e caffè.

E poi… al music park all’ombra nel bosco, rilassati sull’amaca o sulle sdraio ad ascoltare buona musica leggendo un libro che potrete trovare alla reception del Parco.

Organizzate da noi le vostre feste: compleanni, ricorrenze… un’idea fantastica e nuova!

Accessibilità:

Non segnalata o Non conosciuta

Indicazioni
Appuntamenti in Agenda
Corsi e Laboratori
Fare Festa

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti