Recensione del film per ragazzi: Come diventare grandi nonostante i genitori

Questo film, a mio parere, è più di quel che promette e ha le carte in regola per regalare una piacevole visione ai giovanissimi, ma anche ai loro genitori. La storia che si sviluppa davanti agli occhi dello spettatore ha in serbo, infatti, alcuni azzeccati colpi di scena, fino alla rivelazione finale che offre una nuova chiave di lettura a tutta la vicenda.

Pubblicato il
Continua

Recensione di Zootropolis

Consigliato
Argomenti

Un coniglio, anzi una coniglietta, può diventare una coraggiosa poliziotta? E una volpe truffaldina può diventare il suo più grande amico? Una fiaba dedicata ai sogni che si realizzano e all’amicizia, che ci trascina tra colpi di scena e personaggi azzeccatissimi in un crescendo di risate e di avventura.

Pubblicato il
Continua

Paddington

Argomenti

Un’ora e mezza di sorrisi ed emozioni per adulti e bambini. È proprio un film “formato famiglia” quello di Paddington. Un film che riesce a dosare divertimento (con alcune scene decisamente esilaranti per la gioia dei più piccoli), azione e buoni sentimenti. Da guardare tutti insieme facendo il tifo per Paddington!

Pubblicato il
Continua

Il mio amico Nanuk

Una fiaba ecologista che emoziona, coinvolge e allo stesso tempo richiama l’attenzione su un’emergenza ambientale che riguarda tutti: lo scioglimento dei ghiacci artici con le sue conseguenze devastanti per animali, piante e uomini. Il mio amico Nanuk, il film che racconta la grande amicizia tra un ragazzino e un cucciolo di orso polare, ha tutti gli ingredienti per piacere a grandi e bambini.

Pubblicato il
Continua

Le scatole magiche

Argomenti

E se quegli strani mostri che somigliano a trolls e vivono in un mondo oscuro e sotterraneo da cui emergono soltanto di notte, non fossero realmente i cattivi della storia? Boxtrolls, ovvero Scatole Magiche, è un film di animazione che ci ricorda proprio questo: non sempre la realtà è quella che sembra e se ci fermiamo alle apparenze… rischiamo di prendere degli abbagli!

Pubblicato il
Continua