Non vuole andare a calcio, teme di essere sgridato

Consigliato

Buongiorno sono un papà  di un bambino di 9 anni  che caratterialmente é molto socievole ed aperto ma questo anno non vuole andare a calcio, sport che pratica da 4 anni. Indagando sulle motivazioni ho scoperto che lui non vuole fare…

Cara papà, che i bambini non amino essere sgridati è un dato di fatto ed è anche facilmente comprensibile. Suo figlio potrebbe essere particolarmente sensibile pertanto ha bisogno di essere aiutato ed incoraggiato a superare questo timore. Mi chiedo se, in…

Pubblicato il
Continua

Diete e intolleranze

Buongiorno, ho un bambino di 11 anni che fa regolarmente sport 2 vv alla settimana calcio (+1 partita)  + 1 vv alla settimana nuoto. E'  una buona forchetta ma sempre sotto controllo non troppi grassi frutta piuttosto che merendine ma…

Cara mamma, penso che sia ragionevole una valutazione delle intolleranze, per poter compilare per lui un piano nutrizionale personalizzato al fine di nutrirlo correttamente tenendo conto della sua età e del fatto che fa molto sport.

Pubblicato il
Continua

Il calcio è la mia vita: ma l’allenatore non lo fa giocare.

Argomenti

Salve, cercando qualche risposta in internet ho trovato questo sito e lo trovo molto interessante, e credo di potere fare a lei la mia domanda, sperando che mi possiate dare qualche consiglio. Mio figlio è un bambino di nove anni, e…

Mi sembra che il bambino abbia trovato da solo la soluzione che va bene per lui. Se ho capito bene lui chiede di continuare ad allenarsi, ma non partecipare ai tornei. In effetti  se soffre e giocare le partite lo rende…

Pubblicato il
Continua