11 Aprile 2012 L'ESPERTO RISPONDE

Home  > L'esperto Risponde  > Diete e intolleranze

Diete e intolleranze

Buongiorno, ho un bambino di 11 anni che fa regolarmente sport 2 vv alla settimana calcio (+1 partita)  + 1 vv alla settimana nuoto. E’  una buona forchetta ma sempre sotto controllo non troppi grassi frutta piuttosto che merendine ma nonostante cio’ e’ sovrappeso (44 kg per un altezza normale ).

Ora il suo mister gli ha detto che deve perdere almeno 4 kg ma io non so proprio cosa dargli da mangiare … e’ possibile che sia intollerante a qualcosa e per questo non riesce a perdere peso ?

Grazie

Cara mamma, penso che sia ragionevole una valutazione delle intolleranze, per poter compilare per lui un piano nutrizionale personalizzato al fine di nutrirlo correttamente tenendo conto della sua età e del fatto che fa molto sport.

Chiedi all'esperto

Vuoi fare una domanda ai nostri esperti? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento quello più pertinente alla tua domanda

INVIA DOMANDA
Argomenti:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti