Spettacoli per bambini e ragazzi al Festival MITO Settembre Musica 2018

È dedicata alla danza l’edizione 2018 del Festival MITO Settembre Musica, che per il dodicesimo anno unisce Milano e Torino nel segno della grande musica. Danza che da sempre feconda l’arte dei suoni, anche quella dove il movimento non si vede, perché nascosto tra le pieghe più intime del pensiero musicale.

Pubblicato il
Continua

Nuova collaborazione tra TCS – Biennale della Salute e dello Sport e Torinobimbi

Il Medical Village di TCS sarà presente il 14 e il 15 aprile in piazza San Carlo dalle ore 10.00 alle ore 19.00 con consulenze e controlli gratuiti, a disposizione di tutti, effettuati da personale medico sanitario, è il primo evento di questa neonata collaborazione, ma continuate a seguirci!

 

 

Pubblicato il
Continua

Stage Qi Gong

Consigliato

Stage Qi Gong. Alla scoperta di un’arte antica per l’armonia e il benessere nella nostra vita. L’iniziativa è proposta in collaborazione con altre strutture ricettive di Mezzenile con le quali abbiamo creato la rete I sentieri del Conte e si svolgerà da sabato 28  pomeriggio a domenica 29 pomeriggio. La domenica l’attività sarà svolta all’aperto, presso l’Alpe Belvedere, magnifico luogo panoramico ed immerso nel verde. Qi Gong, l’arte di percepire, nutrire e controllare nella piena consapevolezza la nostra energia vitale è uno dei grandi tesori di sapienza dell’antica Cina. Pratiche millenarie per il corpo e la mente tramandate nei secoli e sempre fedeli a una concezione olistica dell’uomo quale parte del proprio ambiente e dell’intero universo. Attraverso posture, movimenti, tecniche di respirazione, meditazione e automassaggio questo seminario propone un primo contatto con il vasto e antichissimo mondo del Qi Gong e con i principi di rettitudine, saggezza ed armonia che ne sono alla base. Costo: 100€ a partecipante comprensivo di attività, pernottamento e pasti. Per informazioni e iscrizioni: Silvana 349 5234 996 (dopo le 17,30) – info@alpebelvedere.it Lucia 348 7104 019 -giardinodeimarinai@my.com

Pubblicato il
Continua