9 Ottobre 2023 NOTIZIE

Home  > Notizie  > La Prima Palestra In Europa per Bambini dai 4 Mesi ai 10 Anni è a Torino!

La Prima Palestra In Europa per Bambini dai 4 Mesi ai 10 Anni è a Torino!

Fitness English and Fun!

Imparare a conoscere il proprio corpo grazie ai programmi e alle attrezzature Baby Gym, vivendo settimanalmente un’esperienza che permetterà ai vostri bimbi di raggiungere grandi obbiettivi per una crescita psico fisica, sana ed equilibrata

Un progetto nato più di 25 anni fa

Ventisette anni fa nasceva a Torino “Baby Gym”: La Prima Palestra in Europa per Bambini dai 4 mesi ai 10 anni. Nel cuore di Torino, quartiere “Crocetta”, in Via Amerigo Vespucci 36, una palestra a misura di bambino, dove “Divertimento fa rima con Apprendimento”! Nata da un’idea importata dagli Stati Uniti, Baby Gym ha come “Mission” quella di portare il benessere fisico-motorio e psicologico a tutti i bambini fin dai primi mesi di vita!

 

Ginnastica Ludico Motoria con direttive in Inglese

I punti di forza di Baby Gym:
Programmi Baby Gym studiati da pediatri e psicologi e in continua evoluzione da oltre 27 anni.
– Specifico Sviluppo Motorio e Psicologico dei bambini fin dai Primi Mesi di Vita, in modo appropriato in base alle diverse capacità e fasce d’età; sempre attraverso il Divertimento!
– Una struttura super attrezzata, dove i bimbi in sicurezza affronteranno diversi “percorsi” con Sbarre, Parallele, Travi di equilibrio, pedane elastiche, materassoni di diverse forme e colori, piccoli e grandi attrezzi …una Carrucola per “volare”, un enorme “Paracadute” per l’attività di gruppo, canzoni in inglese che guidano “ warm-up” ed esercizi vari e tanto altro ancora…
– Ogni settimana un nuovo e avvincente Tema di Lezione che rende le attività ancora più divertenti ed accattivanti.
Giochiamo con l’Inglese nei Corsi, nelle Feste di Compleanno e negli Eventi a Tema: Baby Gym non vuole essere un vero e proprio corso d’inglese, ma i risultati sono ottimi in quanto il bambino ha modo di familiarizzare con la “lingua”, usandola, cantando, ripetendo e.. divertendosi!!!
Istruttori qualificati – diplomati SUISM + corso di specializzazione sui metodi Baby Gym

E la sinergia di tutto questo non può che Essere Esplosiva, potenziando al massimo competenze e abilità motorie, a vantaggio del benessere psico-fisico, dell’autostima e delle capacità di socializzazione e concentrazione.

Un bagaglio che rimarrà con i vostri bimbi per tutta la Vita !!!

“Prima un bambino acquisisce il maggior bagaglio motorio e meglio è. Sviluppare le capacità motorie di un bambino a due o tre anni (o anche prima!) non è come farlo più avanti: i miglioramenti sono ovviamente sempre possibili, ma prima si comincia e più soddisfacenti saranno i risultati – spiegano Begni Pierluigi e Laura Canuto, fondatori e responsabili del Centro – L’obbiettivo è dare input positivi, sviluppando il bambino anche dal punto di vista emotivo e nella sua capacità di ascolto.
Senza ovviamente cercare l’agonismo: per quello, se loro e i genitori vorranno, ci sarà sempre tempo a seconda della disciplina che sceglieranno. A quel punto potranno mettere a frutto quello che avranno imparato da noi, traendone benefici certi. E avranno sempre una marcia in più rispetto agli altri!!!” “E questo si fa sia in palestra al Baby Gym che nelle scuole dove portiamo i nostri programmi e le nostre attrezzature con l’ On -Wheels Program.”

Lo Sport inteso nel senso più puro del termine.

Sport, Fantasia, Creatività e Capacità di mettersi in gioco “cercando di fare del proprio meglio”.

Qui, i piccoli scoprono che non è necessario essere sempre i migliori, ma è fondamentale dare il massimo! In un ambiente non competitivo che valorizza la socializzazione e la cooperazione, i bambini sono guidati da istruttori qualificati a superare le proprie paure e a provare nuovi esercizi, acquisendo fiducia in se stessi.

Al Baby Gym, l’amore per l’attività fisica si fonde con il divertimento. Questa filosofia di insegnamento li aiuta a:
1. Accettarsi per quello che sono.
2. Sviluppare sicurezza e stima di sé.
3. Trattare gli altri con gentilezza.
4. Nutrirsi in modo sano e prendersi cura del proprio benessere fisico.
5. Esprimere apertamente i propri sentimenti.
6. Migliorare le capacità di socializzazione e cooperazione.
7. Imparare dalla sconfitta e dai fallimenti, perseverando fino al successo.

 

Così si gioca con l’inglese

L’inglese si impara più volentieri quando serve per giocare e divertirsi!! Utilizzato in maniera semplice, con canzoncine in apertura e chiusura della lezione e vari “Bans”, “Jingles” e canzoni realizzate appositamente per i nostri “warm-up” (riscaldamenti). Un pizzico di inglese viene utilizzato anche nell’attività di gruppo e nella spiegazione degli esercizi durante il “percorso ginnico”.

Un team di istruttori qualificati

Ad accompagnare i bambini in questa importante “esperienza senso -motoria” è un team dinamico di istruttori con grande esperienza. Altro punto di forza è il rapporto numerico istruttore / bambini: massimo 1 a 6. Questo permette di seguire con attenzione ogni bambino, e risolvere rapidamente qualsiasi sua esigenza e difficoltà.

Feste ed Eventi: I più ginnici e divertenti che abbiate mai visto!!!

Ginniche ed educative ma soprattutto infinitamente divertenti ed emozionanti!!! Vengono organizzate Feste di Compleanno o Feste e Cene di Classe, Matrimoni o Battesimi, Pizza Party o Pigiama Party… nei week-end, al Mattino, Pomeriggio o sera, in sede o Fuori sede, anche all’aperto con l’utilizzo delle attrezzature e soprattutto di divertenti istruttori qualificati che renderanno i festeggiati i veri protagonisti di ogni emozionantissimo gioco (dal Castello del Conte Dracula, alle Piramidi delle Mummie, o nella Valle dei Dinosauri, nella Giungla, nello Spazio. .in un susseguirsi di sfide ed acrobazie).

 

English Fitness & Fun: Ginnastica Acrobatica con Direttive in Inglese

I nostri corsi sono rivolti a bambini di età compresa tra i 4 mesi e i 10 anni – Suddivisi per età:

Classi Genitori figli – dai 4 mesi ai 3 anni
Mai visto un bimbo di 4 Mesi in palestra? Non Potete Perdervelo! E’ davvero fondamentale lavorare sullo sviluppo degli schemi motori fin dai primi mesi di vita!! E BABY GYM, La prima palestra in Europa per bambini dai 4 mesi ai 10 anni, è l’unica a farlo. I corsi si svolgono con la partecipazione attiva di un genitore (o altro adulto).

Prescolastica – bimbi dai 3 ai 6 anni
Anche in questa fascia d’età è fondamentale lavorare in modo specifico sullo sviluppo degli schemi motori, con programmi studiati apposta per loro. E’ fondamentale a questa età acquisire le basi che poi serviranno per qualsiasi attività o sport decidano di intraprendere.

Scolastica – ragazzi dai 6 ai 10 anni

Istruttori qualificati, musica ed Inglese per imparare divertendosi Acrobazie, Capriole, Ruote, Flik-Flak e Verticali ma non solo: al Baby Gym si vincono anche insicurezze e paure, migliorando Autostima, capacità di Socializzazione e di Concentrazione. Ginnici Percorsi, parallele, sbarre e travi d’equilibrio ed una carrucola per “Volare”. Frequenza 1 volta a settimana.

Lezione di prova da prenotare telefonicamente

Orari disponibili sul sito www.babygym-to.com

Le nostre proposte durante l’anno

Corsi in Sede: I nostri corsi in sede iniziano da metà Settembre e terminano a fine Giugno.
Corsi nelle scuole (Asili Nido, Scuole dell’Infanzia e Primarie) Con il programma “On Wheels” viene portata nei saloni/palestre delle scuole tutta l’attrezzatura necessaria per tante acrobazie, divertimento ed inglese
Feste di Compleanno: Saranno le Feste più Ginniche, educative e divertenti che abbiate mai visto!!!  Organizzate in sede e Fuori sede, anche all’aperto.
Eventi a Tema: In occasione di particolari festività vengono organizzati in palestra eventi ad “ingresso” aperti anche a chi non è iscritto… Divertentissima per esempio la “Festa di Halloween” piena di divertenti mostriciattoli, quella di Natale con la partecipazione straordinaria di “Santa Klaus”!
Queste le date degli eventi da prenotare telefonicamente:
Festa di Halloween “Trick or Treat” – Domenica 29 Ottobre 2023
Festa di Natale “I Folletti di Santa Klaus” – Domenica 17 Dicembre 2023
Festa di Carnevale “Tutti in Maschera” – Lunedì 12 Febbraio 2024
Festa di Pasqua “Caccia alle Uova” – Giovedì 28 Marzo 2024
• Festa di Fine Anno “Beach Party” – Domenica 2 Giugno 2024

Estate con Noi – I Summer Camps Baby Gym

I nostri Summer Camps,  rivolti a bambini dai 3 ai 10 anni,  sono organizzati da Giugno a Settembre, da istruttori qualificati, presso la nostra sede di Via Vespucci e presso altre Strutture e Scuole di Torino. vengono combinate durante la giornata attività manuali, uscite, laboratori, piscina e soprattutto tante acrobazie, ginnastica, percorsi motori e giochi di movimento e di gruppo, con un pizzico di inglese e musica, insomma ai Summer Camps Baby Gym il divertimento e i risultati sono assicurati!!

Con uno spirito attento a chi è meno fortunato

Il progetto “Una maglietta per due”. Ormai da molti anni con il ricavato delle T-shirts del Draghetto di Baby Gym, (che vengono vendute o date all’iscrizione) sosteniamo progetti di aiuto
per bimbi in Brasile, India e Bangladesh, con “Operazione Lieta” e altri gruppi missionari.

Per saperne di più

Continuate a seguirci su Instagram e Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime novità e sulle prossime avventure del Baby Gym. La nostra missione è ispirare e guidare i bambini verso una vita sana, felice e piena di fiducia in se stessi. Siamo ansiosi di accogliervi al Baby Gym per un’incredibile avventura di apprendimento e divertimento!

I nostri Contatti:
Baby Gym s.r.l.
Società Sportiva Dilettantistica
Via Vespucci 36 – 10129 – Torino
Tel. 011/503484 – Cell. 347/3038255

www.babygym-to.com


Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti