Aprile 2012 Venerdì 20 Tutta La Famiglia 

14:00 Marco Polo e il viaggio delle meraviglie

Marco Polo ha diciassette anni, una famiglia che ammira e un tormento: la passione per i viaggi, quelli raccontati dal padre Niccolò e dallo zio Matteo, ricchi mercanti che commerciavano con l'Oriente. È un luminoso pomeriggio veneziano del 1271 e da una grande piazza adiacente al porto brulicante di colori, suoni e odori, parte la nostra vicenda: un percorso teatrale sul tema dell’esplorazione, della conoscenza e del meraviglioso. Il diario di viaggio è la cornice dentro la quale scoprire gli usi e i costumi, i diversi linguaggi, i cibi, i profumi e le musiche di chi vive in luoghi lontani dai nostri. La messa in scena è realizzata sotto forma di gioco, in cui gli oggetti scenici si trasformano negli elementi del racconto.

Ingresso: posto unico 5€
Casa del Teatro Ragazzi e Giovani ► Corso Galileo Ferraris, 266/c - 10134 Torino (TO)
Info: http://www.casateatroragazzi.it/ - 011/19.740.280

Continua

20:00 Note in fattoria: cena e concerto a Propolis

Tutti i venerdì sera di Propolis sono ... in musica! Possibilità di apericena + concerto a 15 euro e cena+concerto a 30 euro!!! Ogni sera un concerto diverso, per la rassegna Note in Fattoria di Dino Pelissero! Il fascino del soul, il calore del jazz, le atmosfere sensuali del flamenco e l'internazionalità della world music! Il tutto preceduto da una cena o un'apericena a km o con cibi genuini!

Ingresso: apericena+concerto: 15 euro cena+concerto:30 euro
- Propolis ► Strada del Nobile 86 int. 92 - 10131 Torino (TO)
Info: educazione@fattoriapropolis.it - http://www.fattoriapropolis.it/ - 011/6601591

Continua

21:00 Zoe'. il circo crea cultura in tempi di crisi

Circo Zoé è un collettivo di artisti formatisi nei principali istituti d’Europa di formazione nelle arti circensi: ESAC (Ecole Supérieure des Arts du Cirque) di Bruxelles; Académie Fratellini di Parigi, Scuola di Cirko Vertigo di Grugliasco, Ecóle de Lomme di Lille e Piste d’Azur di Cannes. I sette protagonisti si muovono in un universo assurdo e senza tempo alla ricerca del limite tra il reale e l’onirico, mettendo in discussione la razionalità e l’apparenza, attraverso un cocktail esplosivo di tecniche circensi: dall’equilibrio sulla corda molle all’acrobatica al palo cinese, dal trapezio alla corda verticale, dalla scala di equilibrio alla musica dal vivo.

Ingresso: Intero 18 euro; ridotto 13 euro.
Teatro Astra ► Via Rosolino Pilo, 6 - 10143 Torino (TO)

Continua

21:00 Bus Stop

Aspettando un autobus, tre persone senza niente in comune si trovano coinvolte in una divertente avventura ai limiti del surreale. La fermata del bus si trasforma nell’arena di un circo in cui si susseguono e fondono tra loro giocoleria e acrobatica al palo cinese. In questo spettacolo dal forte impatto visivo, divertente e ironico, il pubblico verrà emozionato e coinvolto in un mondo di sogno dai forti e affascinanti contrasti, dove si affronta la più importante avventura della vita: scoprire il tesoro nascosto nella diversità delle altre persone.

Ingresso: Intero 8 euro - Ridotto convenzionati 7 euro - Ragazzi (fino a 12 anni) 6 euro
Casa del Teatro Ragazzi e Giovani ► Corso Galileo Ferraris, 266/c - 10134 Torino (TO)
Info: http://www.casateatroragazzi.it/ - 011/19.740.280

Continua

4578 Eventi pubblicati nel 2012

Colorare con la Sabbia? Con i Sabbiarelli è Facile, Divertente e Creativo!