Giochiamo Creativamente

Appuntamento domenica 9 dicembre 2018 dalle 10:00 in Piazza Camandona a Nichelino con Giochiamo Creativamente la manifestazione che trasformerà Nichelino in un centro gioco educativo all’aperto dove tutti coloro che desiderano conoscere nuovi giochi per gli imminenti regali di Natale potranno mettersi alla prova e divertirsi in modo gratuito.

Pubblicato il
Continua

Nuova ludoteca Il Paguro: aperta per Open House

La nuova ludoteca Paguro è situata nel territorio della Circoscrizione 7, nel quartiere di Vanchiglietta di Torino e propone al mattino attività e progetti per le scuole nell’ambito dell’offerta formativa contenuta nel Crescere in città, mentre il pomeriggio è aperta a bambine e bambini, non accompagnati dai genitori, di età compresa tra i 6 e gli 11 anni.

Pubblicato il
Continua

PokémonGo la sfida continua anche al Borgo Medievale

Come Palazzo Madama e il MAO, anche il Borgo Medievale a Torino accoglie i mostriciattoli tascabili protagonisti di Pokemon Go, il videogioco in realtà aumentata che invita i giocatori a guardarsi intorno, camminare per le strade della città, recarsi in siti storici e d’interesse, ma soprattutto visitare i luoghi della cultura in modo giocoso e adatto a tutte le età.

Pubblicato il
Continua

A CasaOz si festeggia la primavera e un altro anno insieme

CasaOz pensa in grande e per il proprio compleanno vuole condividere con il territorio una festa che regali a bambini e famiglie un momento significativo e particolare legato al sapore “frizzante” della primavera. Ad animare il pomeriggio del 10 maggio varie attività di intrattenimento gratuite.

Pubblicato il
Continua