30 Maggio 2017 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Nuova ludoteca Il Paguro: aperta per Open House

Nuova ludoteca Il Paguro: aperta per Open House

La nuova ludoteca Paguro è situata nel territorio della Circoscrizione 7, nel quartiere di Vanchiglietta di Torino e propone al mattino attività e progetti per le scuole nell’ambito dell’offerta formativa contenuta nel Crescere in città, mentre il pomeriggio è aperta a bambine e bambini, non accompagnati dai genitori, di età compresa tra i 6 e gli 11 anni.

Per la manifestazione Open House sarà aperta sabato 10 e domenica 11 giugno, dalle ore 10.00 alle 19.00 con tour dell’edificio ogni 30 minuti e spettacolo teatrale gratuito alle ore 17.00 a cura dell’Associazione Culturale Tékhné.

La nuova ludoteca Il Paguro ha sede in un edificio progettato secondo le idee più avanzate di spazio eco-sostenibile, dove il pensiero, la creatività, lo spirito giocoso sono di casa, in linea con quanto si dovrebbe fare, e si fa nei luoghi più evoluti, sotto l’aspetto ambientale, di risparmio delle risorse energetiche, di rispetto dell’ambiente, di riutilizzo e conservazione delle risorse ambientali.

Durante i Pomeriggi di gioco  il mercoledì e venerdì, dalle ore 15.00 alle 18.00 si svolgono attività liberamente scelte, in spazi organizzati specificamente per il gioco, accompagnati e stimolati da personale competente, in cui i bambini e le bambine da 6 a 11 anni possono sperimentare e liberare la propria creatività e fantasia.


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti