2 Aprile 2019 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Giochiamo Creativamente a Sangano il 7 Aprile

Giochiamo Creativamente a Sangano il 7 Aprile

Il format Giochiamo Creativamente esce da Moncalieri e comincia il Tour 2019. Prima tappa: Sangano, durante la Fiera Agricola che si svolgerà nei giorni 6 e 7 aprile. Durante la giornata di domenica 7 aprile, infatti, oltre all’annuale appuntamento della transumanza bovina, il pranzo degli alpini, la tosatura e la mungitura delle pecore la Fiera si arricchisce di un appuntamento pensato per le famiglie e per chi ama i giochi da tavolo.

La rassegna ludica Giochiamo Creativamente, si svolgerà all’interno dell’Agorà, in Piazza Marco Matta a Sangano. Anche questa volta organizzata da Creativamente Torino, grazie all’invito del Comune di Sangano, il negozio di giocattoli educativi di Moncalieri.

L’Agorà di Piazza Marco Matta, Sangano si trasformerà in un centro gioco educativo dove sanganesi, bruinesi e tutti coloro che desiderano conoscere nuovi giochi potranno mettersi alla prova e divertirsi in modo gratuito.

La manifestazione è una straordinaria opportunità per tutti gli appassionati di giochi da tavolo in quanto molteplici saranno i giochi disponibili per sfidarsi tra amici.

Un evento dedicato ad un pubblico eterogeneo, dove grandi e piccoli potranno incontrarsi e divertirsi. La manifestazione si inserisce all’interno della sedicesima fiera agricola, artigianale e commerciale ‘L Budinè e la budinera al mercà”  organizzata dalla Pro Loco Sangano e dal Comune di Sangano.

Case di giochi da tavolo presenti:

Creativamente: presente con i Must che devono esserci in ogni borsa/auto/casa per trascorrere i momenti “buca” divertendosi in poco spazio…. I giochi travel di Creativamente! Giocheremo a Supergoal, Rolling Cubes, Smiley Games, Speedy Words.

Supergoal sarà disponibile in formato XXL per un divertimento MAXI.

In questa edizione sarà possibile giocare a La Boca, nuova distribuzione di Creativamente.

Asmodee Italia: presente con i giochi da tavolo più venduti… Doobble, Cortex, Jungle Speed, Exploding Kittens, Twins e Dream On, per i più piccoli e  Ticket to Ride New York (la grande mela colpisce sempre) e Dixit per i più grandi.

Dal Tenda: una giovanissima azienda con un Party Game che è da provare perchè è divertimento garantito… The Chameleon!

Dv Giochi: a questo tavolo non potrete proprio mancare… Conosci Happy Salmon? Se non ci hai ancora giocato è il momento di farlo!!! E se giochi a Happy Salmon devi farlo anche con suo fratello, Funky Gallo!

E insieme sono un vero spasso… Po po poo pooo pooo pooo…llo!!! Ops… Scusate, ci siamo fatti prendere dal gioco.

Ghenos: a questo tavolo un gioco per adulti. A partire dagli 8 anni. In alto i calici. Tranquilli, non vi faremo ubriacare… Forse.

Giochi Uniti: i giochi da tavolo che uniscono tutta la famiglia! Callisto e Ubongo, per i più piccoli. E Carcasson per i più grandi. Perchè non si smette mai di giocare…

Hape: con l’appassionante Quadriglia! I nostri piccolini fanno a gara per far partire le loro biglie…

Smart Games: presente con tutti i rompicapo che fanno ammattire i genitori e divertire i bimbi! I Tre Porcellini, Camelot Junior, Acchiappa il Fantasma, Temple Trapple (la trappola del tempio), Jump In.

Non mancheranno anche i giochi per i grandi, come Antivirus, Cube Puzzeler Go, Quadrillon, Asteroid Escape.

Quercetti: con la pista biglie Marbledrome che appassiona tutti i più piccoli e il Migoga Junior.

Red Glove: super farmer è un bel gioco di logica per bambini ma anche Tzulan Quest è una bella sfida, per gli adulti.

 

La partecipazione è Gratuita!!!

Appuntamento domenica 7 aprile a partire dalle 10:00 presso Agorà, Piazza Marco Matta a Sangano con tanta voglia di divertirci insieme!

 

Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l’adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé.

Pablo Neruda


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti