5 Agosto 2016 NOTIZIE

Home  > Notizie  > PokémonGo la sfida continua anche al Borgo Medievale

PokémonGo la sfida continua anche al Borgo Medievale

Come Palazzo Madama e il MAO, anche il Borgo Medievale a Torino accoglie i mostriciattoli tascabili protagonisti di Pokemon Go, il videogioco in realtà aumentata che invita i giocatori a guardarsi intorno, camminare per le strade della città, recarsi in siti storici e d’interesse, ma soprattutto visitare i luoghi della cultura in modo giocoso e adatto a tutte le età.

In questi caldi giorni d’estate il magico Borgo Medievale, immerso nel verde del Parco del Valentino, è lo scenario ideale per viaggiare, nel tempo e nello spazio, alla scoperta della presenza degli animali nel mondo medievale.

Andando a caccia di Pokemon, sarà possibile non solo incontrare gli animali reali che abitano il Parco del Valentino, ma anche esseri fantastici, presenti fin dall’antichità nell’immaginario collettivo, che fino al 18 settembre saranno protagonisti della mostra “Un Borgo bestiale. Animali reali, fantastici, ritrovati”, allestita nella sala espositiva della Chiesa del Borgo Medievale.

I visitatori sono invitati ad andare alla loro ricerca, per poi condividerli su Instagram utilizzando l’hashtag #pokemongo e taggando @borgo_torino.

Coloro che riusciranno a trovare tutti quelli indicati sulle istruzioni pubblicate sul sito del Borgo riceveranno in premio un biglietto gratuito per l’ingresso in Rocca.


Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti