Casaoz Compie 10 Anni e chiede Sostegno non un Sms al 45543

Compiendo 10 anni nel 2017, l’Associazione Onlus CasaOz rilancia e, celebrando questo traguardo importante, è al lavoro per garantire continuità alle attività di ospitalità e sostegno ai bambini malati e alle loro famiglie: l’obiettivo è aumentare le dimensioni del progetto nato 10 anni fa per offrire sempre più accoglienza e residenzialità, diurna e notturna, proprio perché si concentra sulle persone creando occasioni d’incontro, confronto e relazione.

Pubblicato il
Continua

Torino 23 al 27 novembre 2016 – Festival dell’Educazione

Argomenti
Festival dell’Educazione a Torino

L’edizione nazionale 2016 del Festival dell’Educazione ha come filo conduttore “Il cambiamento e la costruzione della conoscenza”. Il tema, attraverso un approccio multidisciplinare, sarà declinato in venti aree tematiche secondo quattro dimensioni: io, noi, spazio, tempo, interconnesse tra loro in un processo circolare. Dal 23 al 27 novembre a Torino. 

Pubblicato il
Continua

Il tempo della separazione

Consigliato

Nel mese di Novembre e Dicembre avranno luogo a Torino, presso la biblioteca Cesare Pavese tre incontri in orario preserale, dedicati alle famiglie, e agli operatori, dal titolo “Il tempo della separazione“, in cui verrà affrontato il tema della separazione negli aspetti legali, psicologici  e della mediazione

Pubblicato il
Continua

Torino 12-15 novembre 2015 – Festival dell’Educazione

Argomenti
Festival dell’Educazione a Torino

Festival dell’Educazione a Torino dal 12 al 15 novembre 2015 – Connessioni  educative – La città come ecosistema formativo. La Città di Torino promuove il primo Festival dell’Educazione, l’iniziativa vuole caratterizzarsi non solo come occasione di  arricchimento teorico ma anche come luogo di scambio e circolazione di buone  pratiche didattiche, attraverso seminari di approfondimento teorico,  dimostrazioni e workshop di esperienze, con proposte metodologiche e operative,  presentazioni con poster e mostre, visite didattiche e iniziative per le  famiglie.

Pubblicato il
Continua

Azioni per includere: incontri sull’integrazione nella scuola

Consigliato
Argomenti

Si chiama “Azioni per includere” e partirà martedì 10 marzo 2015 un ciclo di quattro incontri organizzati da Fondazione Paideia con il patrocinio del Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università di Torino per fornire ai docenti delle scuole dell’infanzia e primarie strumenti e idee che facilitino l’integrazione dei bambini con disabilità a scuola.

Pubblicato il
Continua

Al via i laboratori didattici La Stampa

Consigliato
laboratori didattici per Bambini a Torino

Con l’inizio dell’anno scolastico 2014/2015 prendono il via i nuovi laboratori didattici La Stampa, vere e proprie immersioni nel mondo del giornalismo, dedicati alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I e II grado. Presentazione laboratori didattici 18 settembre alle 18.00 presso auditorium La Stampa, via Lugaro 15 Torino  ingresso gratuito

Pubblicato il
Continua