Nuova collaborazione tra TCS – Biennale della Salute e dello Sport e Torinobimbi

Il Medical Village di TCS sarà presente il 14 e il 15 aprile in piazza San Carlo dalle ore 10.00 alle ore 19.00 con consulenze e controlli gratuiti, a disposizione di tutti, effettuati da personale medico sanitario, è il primo evento di questa neonata collaborazione, ma continuate a seguirci!

 

 

Pubblicato il
Continua

Baby sitter, una persona dedicata al tuo bebè

Argomenti

La Baby sitter è una figura che si dedica completamente al tuo bambino. Se scegli di affidare il bebè a una baby sitter hai la certezza che i suoi bisogni verranno colti e soddisfatti prontamente, perché la tata si occupa soltanto di lui, non ha altri bambini da seguire come accade invece all’asilo nido. Una soluzione che vale la pena prendere in considerazione, per garantire al bimbo un’assistenza one-to-one nel calore rassicurante dell’ambiente famigliare.

Pubblicato il
Continua

PorTOteca: la fascioteca itinerante di Torino

Consigliato

La Fascioteca itinerante di Torino: la PorTOteca, un nuovo servizio, nato dall’idea di due mamme innamorate del mondo del Babywearing, che si prefigge di creare una rete sul territorio per coloro che desiderano provare diverse tipologie di Fasce per portare i bambini e Marsupi di marche e tessuti differenti prima di fare un acquisto.

Pubblicato il
Continua

Ad ogni famiglia la “sua” tata grazie a un portale

Argomenti

Le vacanze estive si avvicinano e per molte famiglie questo è il momento di trovare la persona giusta a cui affidare i propri bambini. Un valido alleato in questa ricerca delicata ed importante, è rappresentato dal portale www.sitly.it che mette in contatto genitori e aspiranti baby sitter di tutta Italia, e permette di individuare la tata che meglio risponde alle proprie esigenze e aspettative.

Pubblicato il
Continua

Crowdfunding per Il grande Oz, Storie di Supereroi

Il film “Il grande Oz, Storie di Supereroi” nasce da un luogo magico, catalizzatore di sentimenti che investono chiunque ci entri ed è in grado di far emergere il meglio di chi si imbatte in questa realtà: CasaOz. Per questo la Onlus omonima ha raccolto la sfida offerta dal bando +Risorse promosso da Fondazione Sviluppo e Crescita CRT tramite la piattaforma di crowdfunding di Eppela al link www.eppela.com/ilgrandeoz su cui sarà possibile raccogliere fondi per diffondere contenuti delicati grazie a un linguaggio poetico.

Pubblicato il
Continua

Effetto giorno – notte: l’illuminazione giusta per il tuo bambino

I bambini, soprattutto nei primi mesi di vita, hanno bisogno di un piccolo aiuto per comprendere le differenze tra il giorno e la notte. È molto frequente che i neonati non riescano a distinguere due momenti della giornata a noi così elementarmente opposti. Un genitore può intervenire per far capire al bambino la differenza.

Pubblicato il
Continua