Segnala Evento - Luogo

Torinobimbi.it pubblica le iniziative di chi aderisce al portale. Puoi aderire a Torinobimbi.it e segnalare eventi, corsi, feste, manifestazioni, estate ragazzi.

Contattaci per avere informazioni sulle modalità di adesione.
Se non hai ancora sottoscritto l'adesione puoi segnalarci comunque la tua iniziativa, la pubblicheremo a nostra discrezione.

Rubriche

Recensione del libro: Qualcosa da fare

Qualcosa da fare è un libro un po' magico. È così essenziale e così profondo a un tempo, che lascia un po' stupiti. Nella sua semplicità riesce infatti a raccontare il vero significato del gioco per i bambini, la vicinanza…

Cortili Scolastici Aperti

Dal 6° marzo alla fine di ottobre, dalle ore 16.30 alle 19.00 riaprono ad uso pubblico i cortili scolastici che fanno parte del progetto "Cortili Scolastici Aperti" della Città di Torino.

Coloriamo le emozioni

Rabbia, paura, tristezza e felicità! In questo laboratorio esploreremo le quattro emozioni che sono alla base dello sviluppo del bambino. Le fiabe saranno il filo conduttore di ogni incontro, perché la fiaba è la migliore via d’accesso al mondo fantastico in…

Pasqua Insieme 2017

Centro di animazione per bambini in occasione delle vacanze scolastiche di Pasqua nei giorni 13,14 e 15 Aprile. Il CH4 sporting Club propone delle giornate di Sport, laboratori e tanto divertimento con Pasqua Insieme! Le attività sono dedicate a bambini dai…

Vacanze in famiglia indimenticabili

Quest’estate sará unica. Vorremmo ancora una volta stupirVi con alcune novità elettrizzanti oltre ai nostri servizi di prima qualità che conoscete. Una vacanza piena di esperienze indimenticabili per tutta la famiglia.

Fantasia Bimbi per le feste di tutti!

Le nostre feste per bambini sono organizzate generalmente in due ore nella nostra area gioco con animatrice.  I menu sono semplici e gustosi, vengono prodotti o elaborati dai nostri cuochi e serviti caldi sul momento. Ci sono diverse opzioni di…

L'esperto Risponde

Mio figlio è diventato ansioso per i risultati scolatici

Ho 2 figli di 7 e 5 anni e mezzo. Il grande frequenta la 2ª elementare ed ai colloqui le maestre mi hanno riferito che in classe se non dovesse prendere il massimo ne fa "un dramma"; non vuole essere…

Buongiorno, poiché nella sua lettera riferisce che il bambino ha paura della sua reazione, mi viene spontaneo chiederle se in qualche occasione lei lo abbia sgridato per qualche evento riferito alla scuola; in questo caso il bambino potrebbe essersi spaventato o…

Continua