Buonanotte, Orso!

Consigliato

Una deliziosa storia della buonanotte da leggere con i nostri bambini prima della nanna. “Buonanotte, Orso!” è la storia di un orso un po’ burbero e di un simpatico topolino che trascorre la notte a casa sua. Le illustrazioni spassose e il testo assai efficace regalano al piccolo lettore una serie di “scenette” esilaranti, per ridere insieme grandi e piccini.

Pubblicato il
Continua

La stellina che aveva paura del buio

Consigliato
Argomenti

Una fiaba per fare la nanna

C’era una volta una stella piccina che abitava nel cielo insieme alla sua mamma. Stellina era una stella simpatica e gentile, ma era diversa da tutte le altre stelle, perché a lei… a lei non piaceva la notte! Un bel problema per una stella, aver paura del buio!

Pubblicato il
Continua

Buon viaggio, piccolino!

Consigliato

Devo farvi una rivelazione. Il libro di cui sto per parlarvi non è solo un eccellente regalo di Natale per i piccoli o anche per i futuri genitori che sono già intimoriti all’idea delle tante notti in bianco che dovranno passare. Questo piccolo albo illustrato è la storia del nostro, e credo di molti, rituale della buonanotte.

Pubblicato il
Continua

Così calmo il mio bambino

Consigliato

Auguro a questo libro, uscito solo a settembre di quest’anno, un grande successo, perché la sola lettura già predispone alla calma i genitori, li rende forti di risposte equilibrate al pianto del neonato.
In particolare, si sentiranno accompagnati da un sostegno competente, i genitori dei piccoli che più di altri reagiscono con il pianto a diversi stimoli.

Pubblicato il
Continua