Scusate, ma la mamma sono io!

Consigliato

Ma sei sicura di avere latte? Se lo tieni sempre in braccio poi si vizia. Lo fai dormire nel lettone, ma sei matta? Di fronte a una neomamma, tutti ma proprio tutti, si sentono in dovere (e in diritto!) di dire la loro. Ebbene, è ora di finirla! Questo manuale si propone come un valido strumento per mettere a tacere consigli non richiesti e critiche, e indirizzare le energie di parenti e amici verso attività più utili… come il sostegno pratico e l’incoraggiamento!

Pubblicato il
Continua

Neononni è facile!

Argomenti

Fortunati i futuri e neogenitori che possono contare sull’aiuto di nonni affettuosi e incoraggianti. Avere al proprio fianco dei nonni disponibili e ben informati è garanzia di serenità per i neogenitori e per il bimbo che è nato. E per “aiutare i nonni ad aiutare” oggi c’è un volume fresco di stampa, dedicato proprio a loro.

Pubblicato il
Continua

Intelligenza o intelligenze

Argomenti

Il nome intelligenza giunge a noi dal verbo latino “intelligere” che significa capire. Parlando di intelligenza ci si riferisce alle attività della mente mirate a comprendere la realtà, elaborare percorsi logici, trovare soluzioni. Le teorizzazioni dell’intelligenza hanno oscillato fra una posizione di tipo unitario e una di tipo multiplo modulare.

Pubblicato il
Continua