Segnala Evento - Luogo

Torinobimbi.it pubblica le iniziative di chi aderisce al portale. Puoi aderire a Torinobimbi.it e segnalare eventi, corsi, feste, manifestazioni, estate ragazzi.

Contattaci per avere informazioni sulle modalità di adesione.
Se non hai ancora sottoscritto l'adesione puoi segnalarci comunque la tua iniziativa, la pubblicheremo a nostra discrezione.

lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom
1
2
3
4
5
8
9
10
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Rubriche

Ma non è troppo piccolo per imparare una seconda lingua?

“Insegni l’inglese al nido? Ma non sono troppo piccoli?” Quante volte noi insegnanti magiche Hocus&Lotus, ma anche genitori, operatori, insegnanti che credono nei vantaggi di quel bilinguismo infantile e tempestivo troppo spesso ancora chiamato ostinatamente “precoce”, ce lo siamo sentiti…

17° Edizione del Sottodiciotto Filmfestival a Torino

Da giovedì 1 a mercoledì 7 dicembre 2016 arriva il Sottodiciotto film festival. L’evento organizzato da Aiace e dalla Città di Torino allarga e rinnova la consueta grande attenzione ai più piccoli. Sarà infatti un Sottodiciotto Film Festival & Campus, a…

Percorso “Ascoltando le emozioni”

Percorso “Ascoltando le emozioni”- Il progetto costituisce un percorso di alfabetizzazione emotiva e desidera offrire ai bambini un’occasione per avvicinarsi alla tematica delle emozioni, promuovendo lo sviluppo delle competenze emotive di base (riconoscere, nominare e regolare le emozioni). Il percorso,…

Feste a tema con delitto

Feste a tema con delitto per ragazzi: sono momenti ludici e coinvolgenti adattabili ad ogni tipo di situazione, in ristoranti e agriturismi o direttamente a casa tua per animare le tue feste. Come dei veri investigatori sarà possibile visionare la…

L'esperto Risponde

Insicurezza

Oggi ho scambiato quattro chiacchiere con l’insegnante di mio figlio che ha tre anni e frequenta il primo anno nella scuola materna.
Mi ha detto che lui è un bambino molto intelligente ma profondamente insicuro.
Ha pianto tanto fino a…

Cara mamma, sento   la tua preoccupazione per l’insicurezza di tuo figlio ed il timore di esserne stata in qualche modo la causa, nonostante l’impegno che hai messo nello stargli vicino nella sua crescita. Ti interroghi anche: come mai, se abbiamo fatto…

Continua