17 Aprile 2018 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Hotel al mare a misura di bambino e di famiglia

Hotel al mare a misura di bambino e di famiglia

Una struttura che ha fatto dell‘accoglienza delle famiglie con bambini la sua missione. A pochi passi dal mare abruzzese, l’Hotel Paradiso a Villa Rosa di Martinsicuro è veramente un’oasi felice per i bimbi e per i loro genitori. Per i servizi e per gli accessori utili, ma ancor prima per il calore e la disponibilità con cui lo staff al completo è pronto ad accogliere le esigenze dei più piccoli.

Un’atmosfera amichevole e familiare

Si percepisce subito, sin dal primo momento. I bambini qui sono veramente benvenuti. In un’Italia che spesso guarda con diffidenza i neogenitori e vede nei piccoli una possibile fonte di disturbo, all’Hotel Paradiso, il bambino è un cliente di riguardo. “Siamo molto focalizzati sui bambini” racconta, infatti, il proprietario Roberto Raschiatore, “loro sono i nostri clienti privilegiati e questo soddisfa l’intero nucleo famigliare, perché se i bambini sono contenti, anche i genitori lo sono”.
Per questo l’atmosfera che si respira è di grande serenità, il clima è familiare, allegro. Non è un caso se tante famiglie continuano a tornare di anno in anno, confermando così il proprio apprezzamento per l’accoglienza ricevuta.

Tanta attenzione per i più piccoli

Scaldabiberon e sterilizzatore, la vaschetta apposita per il bagnetto, il fasciatoio, il seggiolone, e per la nanna la culla e la spondina per evitare cadute. I genitori che scelgono questa struttura non hanno bisogno di portare nulla da casa: gli accessori necessari sono tutti pronti ad attenderli in camera, in appartamento o nella dependance (a secondo della formula di soggiorno scelta).
Rientra in quest’ottica di attenzione per i bambini, anche la decisione non scontata, di non chiudere le piscine nelle prime ore del pomeriggio. “In questo modo i bimbi che non fanno il sonnellino dopo pranzo possono continuare a giocare” spiega Roberto. Le aree gioco per i bambini sono tre: una all‘interno dell’hotel con tanti libri colorati da leggere e sfogliare, una immersa nel verde della pineta con castelli e dondoli e una in spiaggia, con tanti giochi divertenti.

Un menù a misura di bambino

Tra i punti di forza dell’Hotel spicca anche il menù, anzi i menù: poiché ogni giorno è possibile scegliere tra tre opzioni, con gustosi piatti di carne e pesce cucinati seguendo le ricette della tradizione abruzzese e marchigiana.
Anche a tavola è sempre garantito un occhio di riguardo per i più piccoli, per cui è possibile richiedere brodi vegetali e di carne, passati di verdura, frullati di carne, pesce e frutta.

Passeggiate a piedi e su due ruote

L’Hotel ha pensato anche alle passeggiate, mettendo a disposizione per i genitori biciclette con l’apposito seggiolino per trasportare il bimbo e biciclette con le rotelle per i piccoli che sono già capaci di pedalare. “Partendo da qui è possibile percorrere la pista ciclabile che costeggia il lungomare e collega vari paesi della costa” sottolinea il proprietario. Una bella passeggiata nel verde, da fare a piedi o su due ruote, per chi ha piacere di scoprire i dintorni e respirare il profumo del mare, assaporando un panorama unico.

Mare, sole e tanto sport

L’attrazione per eccellenza ovviamente è il mare, con la sua spiaggia di sabbia fine (a 200 metri dall’Hotel), per giocare con palette e secchiello, costruendo fortini e castelli. Per le famiglie con bambini grandicelli, la struttura comprende anche due campi da tennis, biliardini, tavoli da ping pong; in spiaggia c’è un bel campo da beach-volley e nelle vicinanze un campo di calcetto.

Feste e giochi con gli animatori

Il Nutella-Party, la merenda dei bambini, la baby dance… Le attività rivolte ai bambini sono numerose e si svolgono nell’arco della settimana offrendo ai piccoli la possibilità di conoscersi, fare amicizia e giocare insieme grazie all’attenta guida degli animatori. Proprio per favorire la socializzazione è anche prevista una “Cena dei Bimbi” che vede tutti i bambini riuniti per cenare insieme, in compagnia degli animatori.

Il giornalino dei lupetti

Ogni inverno sono circa un migliaio le copie del giornalino dei lupetti che vengono spedite a tutti i bambini da 0 a 13 anni che hanno soggiornato con la loro famiglia all’Hotel Paradiso. Un segno di attenzione, un gesto di amicizia, molto gradito dai bambini! Così come la card personalizzata con cui ogni bambino che tornerà in albergo l’estate successiva potrà ritirare un piccolo dono.

Per informazioni e per saperne di più è possibile consultare le offerte pubblicare o telefonare al numero 0861/713888


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti