3 Agosto 2023 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Camerette moderne per bambine: quando i dettagli fanno la differenza

Camerette moderne per bambine: quando i dettagli fanno la differenza

L’interior design parte dal racconto di una storia: quella della persona che vive la stanza. Ciò vale, naturalmente, anche per le camerette moderne per ragazze, il luogo in cui le bambine che diventano donne vivono il loro spazio più privato.

Ambienti che, se concepiti ad hoc, risultano teatro di innumerevoli avventure, in cui sognare, ispirarsi e crescere.

Il rosa non è più, da tempo ormai, l’unico colore da utilizzare per definire le componenti di arredo e si trova affiancato a diverse altre tonalità intriganti ed espressive.

Ne sono un esempio i settimini per bambini proposti da NIDI, una delle aziende più all’avanguardia nell’arredamento per bambini e ragazzi del made in Italy, che li realizza secondo forme e sfumature di design intriganti, capaci di convincere bimbi e genitori.

I settimini sono del resto una delle soluzioni che non possono mancare all’interno delle camerette in stile moderno pensate per le bambine, a patto di avere un allure contemporaneo.

Qualcosa che l’azienda veneta riesce a portare giocando con i pomelli e i dettagli in generale, oltre che con le nuances.

Le ragazze sono sempre più alla ricerca di esprimere la propria personalità e il luogo per eccellenza dove ciò avviene è la cameretta.

In questo articolo vi proponiamo dei consigli per realizzare le combinazioni più interessanti di stile proprio per quanto riguarda la stanza loro dedicata.

Una cameretta moderna nel segno della personalizzazione

Le camerette di design per ragazze si basano su un accostamento di colori ed elementi di arredo che non risulta mai banale e nel segno della massima personalizzazione.

Un discorso che vale anche quando lo spazio a disposizione non è amplissimo, cosa che accade tutt’altro che di rado nelle case odierne e in special modo in quelle ubicate in un contesto cittadino.

A tal proposito, gli articoli concepiti da NIDI permettono di ottimizzare ogni centimetro quadro a disposizione, complici le modularità funzionali dei diversi elementi e una palette cromatica varia ed elegante.

Oltre ai già citati settimini, i quali permettono di riporre indumenti, giocattoli e accessori vari, compreso il diario segreto, sono diverse le soluzioni che si possono adottare.

Tra queste troviamo i letti con rete alzante: un mobile contenitore che consente di custodire gli oggetti più ingombranti, come una coperta o una valigia. Si rivela molto utile in occasione del cambio stagione ed è di facile utilizzo nella vita di tutti i giorni.

Inoltre, è possibile creare degli angoli personali, ad esempio ricavando delle nicchie negli armadi, predisponendo delle sedute imbottite, una scrivania o uno specchio.

La cameretta diventa così una sorta di piccolo loft, in cui sognare e allo stesso tempo riuscire a svolgere i compiti della quotidianità con il massimo comfort.

Quel tocco in più che si rivela speciale…

Il valore aggiunto delle proposte di design? La capacità di portare quel qualcosa in più che definire appare difficile, se non impossibile. Eppure è proprio quel tocco speciale che ne stabilisce l’unicità nel tempo, fungendo da filo conduttore.

Le camerette moderne per ragazze diventano in questo modo luoghi da vivere in totale sicurezza, capaci di fornire una sorta di palcoscenico ideale.

Un luogo in cui tornare sempre, persino da adulti, in cui gioire, studiare, giocare e persino superare i momenti difficili che fanno crescere.

 

 


Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti