8 Aprile 2024 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Giocateatro Torino 2024: Festival di teatro per le nuove generazioni

Giocateatro Torino 2024: Festival di teatro per le nuove generazioni

Torna Giocateatro Torino, Festival di Teatro per le Nuove Generazioni. Un evento di tre giorni ricco di spettacoli che offre un’opportunità unica di incontro tra pubblico, professionisti e artisti, consentendo di esplorare le tendenze attuali del teatro dedicato ai giovani, un impegno che dura da oltre quarant’anni.

Anche quest’anno la selezione degli spettacoli è stata effettuata tramite una call nazionale, mirando a scoprire nuove produzioni e talenti emergenti. L’obiettivo è offrire un festival che non solo presenti le opere di eccellenza degli enti teatrali italiani più rinomati, ma che sia anche un palcoscenico per l’emergere di nuovi artisti. Inoltre, si terrà la prima edizione del progetto BUGs, un’innovativa iniziativa di sostegno alla creatività emergente nel campo del teatro per le nuove generazioni.

La ventottesima edizione del Giocateatro Torino propone quattordici spettacoli che toccano una vasta gamma di temi e forme, offrendo diverse riflessioni sul presente e sulle esperienze dei bambini e dei ragazzi. Il teatro diventa così un prezioso strumento di dialogo intergenerazionale, in cui l’esperienza dello spettatore arricchisce ulteriormente l’interpretazione dell’opera, offrendo un momento di crescita e riflessione. È un’occasione per dedicare tempo alla cura del presente e del futuro del Teatro Ragazzi.

Da mercoledì 17 a venerdì 19 aprile 2024 alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani a Torino.

Il programma lo trovate nella nostra Agenda al link https://www.torinobimbi.it/?s=GIOCATEATRO

BIGLIETTI
Posto unico € 5,00

Orario di biglietteria telefonica: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00, sabato e domenica dalle ore 15.00 alle ore 19.00


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti