30 Novembre 2023 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Moncalieri in Luce: un Incantevole Natale con il Villaggio di Babbo Natale

Moncalieri in Luce: un Incantevole Natale con il Villaggio di Babbo Natale

Il Natale porta la sua magia anche a Moncalieri con l’evento “Moncalieri in Luce“, un incantesimo che illumina i luoghi iconici della città. Fino al 7 gennaio 2024, il Castello Reale, piazza Vittorio Emanuele II, Porta Navina e Ponte dei Templari diventano uno straordinario palcoscenico all’aperto, trasformandosi in un mix di suoni, arte e colori.

La Magia della Neve a Piazza del Municipio

Il filo conduttore delle proiezioni e dei videomapping nella centralissima piazza del Municipio è la neve, un connubio tra poesia, arte e scienza. La statua del dio Nettuno si trasforma in “Saturnio parlante”, guidando gli spettatori in un viaggio emozionante dalla fredda bellezza della neve all’abbraccio caldo e avvolgente del Natale.

Un Percorso Illuminato nel Centro Storico

Per oltre un mese, da tramonto a notte fonda, “Moncalieri in Luce” rende magici edifici e monumenti nel centro storico. Il percorso da Ponte dei Templari a Porta Navina, attraverso piazza Vittorio Emanuele II, fino al maestoso Castello Reale, offre un’esperienza da scoprire.

Il Villaggio di Babbo Natale

L’8 dicembre 2023 apre il Villaggio di Babbo Natale al PalaExpo in piazza del Mercato. Qui, mercatino, pista di pattinaggio, giostre e spettacoli per bambini catturano l’atmosfera natalizia. “Natale sotto le Stelle” offre un’opportunità unica di esplorare i vicoli e i palazzi storici del borgo, illuminati con fascino.

Presepi dal Mondo: Una Mostra Internazionale

A partire dal 19 dicembre 2023, “Presepi dal Mondo” celebra la sua nona edizione. Curata con passione dalla Famija Moncaliereisa, la mostra si tiene nella sede di Via Alfieri 40. Oltre 100 presepi provenienti da ogni angolo del mondo vengono esibiti, regalando un’affascinante esplorazione delle varie rappresentazioni della Natività di Gesù.


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti