21 Gennaio 2015 NOTIZIE

Home  > Notizie  > La ludoteca popolare Lu.Po.

La ludoteca popolare Lu.Po.

Ha aperto a Torino uno spazio dedicato al gioco: Lu.Po. Un progetto nato dal Comitato di Quartiere Vanchiglia di Torino e ospitatati negli spazi dell’Askatasuna e aperto tutti i mercoledì pomeriggio.

Lu.Po. la Ludoteca Popolare è un progetto nato dal basso e che si concretizza attorno alle esigenze dei bambini, delle bambine e dei genitori che frequentano il quartiere, che lo vivono e che l’hanno scelto.

Gli utilizzatori, le fruitrici, gli utenti di servizi si trasformano in “inventori” ed “inventrici” di contenuti e di forme dello stare insieme.

Giocare per inventare mondi, per entrare in contatto con gli altri, capire un po’ più di se stessi.

La LuPo è anche un giardino fra due scuole, ma vuole anche essere lo spazio della città per imparare a riconoscere le vie che percorriamo di fretta e caricarle di memoria.

Uno spazio dove adulti, bambini e bambine possano stare insieme e dove ogni persona possa avere un ruolo attivo nella creazione di un percorso condiviso.

La Lu.Po. si trova in corso Regina Margherita 47 (CSOA Askatasuna) ed è aperta ogni mercoledì pomeriggio dalle 16:30 ad ora di cena.


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti