24 Settembre 2014 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Quei nove mesi che ci cambiano la vita

Quei nove mesi che ci cambiano la vita

Quei nove mesi che ci cambiano la vita

Si svolgerà a Torino, il 28 ottobre, il seminario divulgativo “I nove mesi che ti cambiano la vita” durante il quale saranno presentati gli obiettivi e i risultati più significativi degli studi di coorte di nuovi nati, in particolare dei progetti Ninfea e PiccoliPiù a cui partecipano migliaia di gestanti e mamme.

Quando iniziamo a diventare ciò che siamo? In che modo ha origine la nostra predisposizione ad alcune malattie piuttosto che ad altre? Quali sono le ricadute di quanto avviene durante la gravidanza e subito dopo la nascita, sulla salute futura del bambino, prima, e dell’adulto, poi?

A questi e ad altri cruciali interrogativi cercano di dare risposta i cosiddetti studi di coorte di nuovi nati, che, grazie alla partecipazione volontaria di gestanti e mamme, rappresentano un prezioso investimento in termini di conoscenze: i dati raccolti, infatti, consentono ai ricercatori di seguire nel tempo i bambini a partire dalla loro vita vissuta all’interno dell’utero materno.

Il 28 ottobre si svolgerà a Torino, presso l’aula magna del Palazzo del Rettorato in via Verdi, 8 il seminario “I nove mesi che ti cambiano la vita” un’occasione da non perdere per scoprire i risultati ottenuti fino ad oggi e i traguardi futuri, in Italia e all’estero, e, in particolare, per conoscere più da vicino i progetti Ninfea e PiccoliPiù.

L’evento è realizzato grazie alla collaborazione e al contributo della Fondazione Fondo Ricerca e Talenti.

La partecipazione all’evento è gratuita, aperta a tutti , ma occorre iscriversi online.

Per saperbe di più https://www.progettoninfea.it/
Scarica la locandina formato PDF locandina-seminario progetto NINFEA.pdf


Categoria:
Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti