25 Febbraio 2015 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Rugby per bambini anche a Cuneo con Rugbytots

Rugby per bambini anche a Cuneo con Rugbytots

Dopo il successo dei corsi proposti a Torino, Drola Junior ha deciso di attivare i programmi Rugbytots anche sul territorio di Cuneo.  Rugbytots è il primo corso di motricità con la palla ovale per bambini piccoli in Italia, che utilizza le competenze specifiche ed i principi di base del Rugby ma senza alcuna possibilità di contatto.

Rugbytots  è nato in Inghilterra nel 2006, il programma di gioco, all’insegna del puro divertimento,  è stato appositamente progettato per sviluppare le qualità fisiche, psicologiche e sociali del bambino, nonché incoraggiare con delicatezza competenze specifiche come la corsa con il pallone, la consapevolezza del proprio corpo, la ricerca dell’equilibrio e dello spazio, il gioco di piede, la presa del pallone e molto altro. Tali competenze contribuiscono in maniera fondamentale alla formazione dell’autostima e del rispetto per sé stessi e per gli altri.

Rugbytots sarà presentato a Cuneo e provincia con Open Day dedicati e gratuiti nei seguenti giorni:

Sabato 7 marzo 2015

– Mattino (10-12) : Palazzetto Sportarea, Via Giulia Mereu 28, Cuneo

– Pomeriggio (15-17): Ist. Comprensivo L. Da Vinci – Via Europa 5, Verzuolo (CN)

Sabato 14 marzo 2015

– Mattino (10-12) : Palazzetto Sportarea, Via Giulia Mereu 28, Cuneo

– Pomeriggio (15-17): Palazzetto C. Giraudo, Via Roncaia località Madonna dei Boschi, Boves (CN)

In tutti i casi ci saranno due turni di 45 minuti: il primo per i più piccoli (bambini 2-4 anni) e il secondo per i più grandi (bambini 5-7 anni).

E’ possibile prenotare online direttamente al seguente link: http://www.rugbytots.it/viewclasses.aspx oppure scrivere  [email protected]  o 3938908739 (Alessandro).

Per maggiori informazioni vistate le pagine Facebook  Rugbytots Torino e Rugbytots Cuneo

palla ovale e bambini
Bambini in palestra per una lezione di Rugbytoys

 


Categoria:
Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti