13 Agosto 2012 ARTICOLI

Home  > Articoli  > Agente Cody Banks

Agente Cody Banks

Titolo originale
Agent Cody Banks
Autore
Harald Zwart
Casa di produzione
David Glasser, Andreas Klein, David Nicksay, Guy Oseary, Dylan Sellers
Anno di produzione
2003
Durata (Minuti)
102

Il film è una storia di spionaggio modernizzata in stile Agente 007 in versione giovanile, con tanto di bond girl e gadget d’avanguardia.

Cody Bancks sembra un ragzzo come tutti gli altri ma in realtà è un agente segreto della Cia. Nella sua prima missione è chiamato a sedurre la filgia di un noto scienziato. L’obbiettivo è arrivare al pericoloso Brinkman, che ha messo a punto un arma micidiale: milioni di micro-robot programmati per distruggere ogni cosa.

Tra i protagonisti figura anche la cantante Madonna. Il film appare una divertente riproposizione, in chiave adolescenziale, delle avventure di 007. Come il famoso agente segreto inglese, Cody può infatti fare affidamento su raffinatissimi marchiggengegni: uno skate e uno snowboard a reazione, un cellulare ad ologrammi, un orologio dalle terribili scariche elettriche.  In più può avere a disposizione un intero reparto della Cia per … le faccende di casa!

Pur nelle limitata originalità, il film rappresenta un modo sincero e leggero di ragionare sulle difficoltà dell’adolescenza (su tutte, le complicate relazioni con l’altro sesso) e sui suoi problemi, come il bullismo e l’ermaginazione

C’è ance il seguel Agente Cody Banks 2 – Destinazione Londra.


Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti