22 Agosto 2011 ARTICOLI

Home  > Articoli  > Allattamento al seno. Come nutrire felicemente il tuo bambino

Allattamento al seno. Come nutrire felicemente il tuo bambino

Autore
Paschetto Paola, Cozza Giorgia
Casa Editrice
De Agostini

Per superare le difficoltà basta avere i consigli giusti!

Per allattare felicemente servono informazioni corrette e suggerimenti mirati. Ecco l’idea di questo volume, che accoglie dati scientifici e indicazioni pratiche, utili per affrontare al meglio i vari aspetti e le diverse fasi dell’allattamento.
Una risposta a tutti i quesiti delle mamme, perché i loro dubbi non interferiscano con il buon avvio o con il sereno proseguimento dell’allattamento.
Niente è paragonabile al latte materno, un alimento completo e ben calibrato, in grado di soddisfare al meglio tutte le esigenze del bambino nei primi sei mesi di vita. Eppure, anche se la percentuale di donne che non possono allattare per un reale impedimento fisico non raggiunge l’uno per mille, sono molte oggi le mamme che rinunciano scoraggiate, optando subito per il biberon. Ciò che manca, però, non è il latte, ma le condizioni favorevoli e – soprattutto – le informazioni corrette e i consigli giusti per ritrovare i modi e i tempi di un comportamento assolutamente naturale.

Paola Paschetto e Giorgia Cozza, mamme prima ancora che esperte nel campo dell’allattamento, in termini semplici ma esaustivi guidano le neo-mamme nelle diverse fasi dell’allattamento al seno, a partire dalla nascita del bambino fino al completo abbandono del latte materno.
Scrivere di questo argomento in maniera equilibrata e ben documentata non è facile, specialmente quando le destinatarie sono proprio le mamme.
Occorrono sensibilità, chiarezza espositiva, senso pratico, evitando ambiguità e contraddizioni. Sempre privilegiando i corretti riferimenti scientifici, che integrano o correggono molti miti e tabù popolari sorti attorno a questo aspetto così intimo e particolare della nostra vita.


Categoria:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti