14 Maggio 2012 ARTICOLI

Home  > Articoli  > Ant Bully – Una vita da formica

Ant Bully – Una vita da formica

Titolo originale
The Ant Bully
Autore
John A. Davis
Casa di produzione
Warner Bros., Playtone, DNA Productions Inc., Legendary Pictures
Anno di produzione
2006
www.warnerbros.com/antbully/
www2.warnerbros.com/antbully
Durata (Minuti)
89

Carino, divertentissimo, con una morale bella molto molto divertente, da vedere.

Un bambino, Lucas, vittima del bullismo dei ragazzi più grandi, sfoga la propria frustrazione su un formicaio. Quando però si trova improvvisamente catapultato nel mondo delle formiche, comprenderà l’insensatezza del suo gesto e imparerà a rispettare le piccole creature che lo circondano.

Molte le sequenza spettacolari, realizzate in 3D, come i come i combattimenti tra le ali dei calabroni o su bruchi giganti per tentare di sconfiggere il terribile disinfestatore. Davvero affascinate entrare insieme a Lucas nel mondo sotterraneo delle formiche, fatto di cunicoli senza fine e migliaia di stanze. La natura è sempre a metà strada tra fedeltà alla realtà e invenzione. Scoprirete infatti cos’è e da dove viene la mielata, strana bevanda verde di cui queste particolari formiche sono ghiotte.

Piccola e gustosa favola ecologista, senza troppe spettacolarizzazioni, ma con immagini divertenti. E’ un valido esempio di come affrontare i temi del bullismo, dell’accettazione, della diversità e del rispetto di ogni forma di vita, per piccola e indifesa che sia


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti