19 Ottobre 2008 ARTICOLI

Home  > Articoli  > Camminare sull’acqua

Camminare sull’acqua

Mi sono enormente divertita guardando il video trovato sull’interessante sito di Jacopo Fo.
Sono convinta che vi divertirete sia voi che i vostri figli e l’unico vero problema sarà dove e come replicare l’esperimento!!
Ecco il video, più sotto la spiegazione fornita da Jacopo Fo. Mi raccomando prima guardate il video!!!
Buon divertimento!

“Puoi camminare sull’acqua e cambiare la testa della gente facendolo (incredibile ma vero)! Una verita’ chimica assurda! Un gioco esilarante!

Ok questo e’ un miracolo!
Ma non e’ paranormale. E’ chimica. Solo che a scuola non ce lo insegnano perche’ e’ divertente e se gli studenti si divertono il capitalismo implode.
Le prossime righe ti sconvolgeranno!

Semplicemente mischiando amido di mais (che si chiama anche maizena) e acqua si ottiene un liquido che ha caratteristiche fisiche assurde. Se ci entri dentro piano piano e’ come acqua, solo un po’ più densa. Se ci corri sopra diventa una sostanza solida.
Dico veramente, non e’ uno scherzo, non sono impazzito.
Anche io non potevo crederci. Ma Michele Panceri me lo ha dimostrato realizzando l’esperimento davanti a me (e lo ringrazio per questa rivelazione). Quando vedo poi, generalmente, credo.

Provate. La maizena si trova in qualunque negozio, e’ innocua (la si usa anche contro le infiammazioni dei sederi dei neonati)”

Fonti: jacopofo.com/

m.c.


Categoria:
Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti