10 Febbraio 2014 ARTICOLI

Home  > Articoli  > Creatività: Maschera di Carnevale

Creatività: Maschera di Carnevale

Ciao bambini! Sapete già come travestirvi per la festa di Carnevale? Se non avete ancora il costume e la maschera, vi aiuto io!! Possiamo realizzare insieme delle bellissime mascherine con cartoncino colorato che sicuramente avrete già in casa.

Allora pronti, perché è facilissimo, seguitemi…..

La maschera da leone

Materiale occorrente:

Cartoncino di colore marrone, cartoncino di colore giallo, forbici, colla, filo elastico, matita da disegno, cartamodello con disegno maschera.

Procedimento:

Come prima cosa con l’aiuto della carta carbone oppure mettendoci contro un vetro, ricalchiamo il cartamodello della maschera sul cartoncino giallo, lasciando però da parte la criniera del leone, quindi ricalchiamo solamente il musetto.

La criniera del leone la ricalchiamo invece sul cartoncino marrone.

Adesso, ritagliamo con le forbici le due figure disegnate.

Ora possiamo incollare il musetto sovrapponendolo leggermente sulla criniera.

Quindi coloriamo con il pennarello rosa il contorno delle orecchie e con il pennarello nero i puntini e il naso del musetto.

Sempre con le forbici facciamo due fori ali lati della maschera e quindi mettiamo un filo elastico che ci servirà per poterla indossare.

Il leone è pronto!

Vi aspettiamo per la prossima maschera di Carnevale! La maschera del Panda!


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti