8 Aprile 2004 ARTICOLI

Home  > Articoli  > Giochiamo insieme?

Giochiamo insieme?

Autore
M. Cagno - L. Pavesi
Casa Editrice
MarcoValerio
Collana
I Boxer

Giocare, manuale, giochi in casa, in città e all’aperto.

Signore e Signori lettori di questa rubrica, questo mese la recensione è “speciale”.
Eh già! Infatti, le curatrici del sito Torinobimbi, Marcella e Luisa, hanno avuto l’opportunità e l’entusiasmo di cimentarsi in una nuova impresa: scrivere un libro.
Hanno scelto un argomento che sta a cuore a entrambe e che le vede entrambe quotidianamente impegnate: il gioco dei bambini.

Le giudichiamo preparate? Direi proprio di sì e non ve lo scrive la loro amica Rosi che per dovere di “rubrica” deve per forza farne un commento positivo, ve lo scrive la loro amica Rosi che era anche un po’ scettica sulla scelta dell’argomento.
Mi chiedevo, in realtà, quale taglio potesse avere un libro di questo tipo per non risultare troppo specialistico o troppo banale nel senso di radunare i giochi che ci vengono in mente perché li abbiamo condivisi con i nostri bambini.
Ebbene, a lettura ultimata devo affermare che Marcella e Luisa sono riuscite a trasmettere la voglia di divertirsi con fantasia con i propri bambini.

Gli spunti, i suggerimenti, le idee forniti dal manuale fanno riferimento a materiali e spazi intorno a noi e, dunque, con un significato speciale per il bambino.
Dopo giornate lavorative talora estenuanti, a volte non manca la voglia di giocare con i propri bimbi ma mettere in moto la fantasia per rendere questi momenti ancora più speciali, può risultare faticoso.
Marcella e Luisa ci aiutano in questo, a far prendere il volo alle nostre idee partendo dai loro suggerimenti.

Già mi immagino genitori che alla domanda “Giochi con me?” risponderanno “Sì!” con maggiore entusiasmo perché ormai i vasetti dello yogurt trasformati in birilli o la ricetta di una specialissima pasta per modellare non avranno più segreti.


Categoria:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti