9 Febbraio 2009 ARTICOLI

Home  > Articoli  > Hoot

Hoot

Autore
Wil Shriner
Casa di produzione
Hoot Productions LLC, The Kennedy/Marshall Company, Walden Media
Anno di produzione
2006
Sito ufficiale
www.hootmovie.com
Durata (Minuti)
90

Hoot è un film americano basato sul romanzo Hoot di Carl Hiaasen. E’ la storia di un gruppo di ragazzi che cercano di salvare l’habitat unico nel suo genere dove vivono dei gufi.

Hoot è un film americano basato sul romanzo Hoot di Carl Hiaasen. E’ la storia di un gruppo di ragazzi che cercano di salvare l’habitat unico nel suo genere dove vivono dei gufi. Il lotto di terreno è però destinato alla costruzione di un nuovo megastore di frittelle e gli avidi costruttori, non si curano delle conseguenze dello loro pregetto.

La storia inizia con l’ennesimo trasloco di Roy Eberhardt e la sua famiglia.
Il ragazzo è vagamente preoccupato: la Florida non sembra abbastanza divertente…
finché un mattino appare uno strano ragazzetto: dal finestrino dello scuolabus, Roy lo vede sfrecciare lungo il marciapiede, senza libri, senza zaino e soprattutto senza scarpe.
Chi è? Dove è diretto?

Intanto, nel cantiere dove dovrebbe nascere il nuovo megastore di frittelle, si moltiplicano gli “incidenti”: scompaiono i paletti di rilevamento, sbucano alligatori nei gabinetti degli operai, spariscono i sedili degli escavatori…
Ce n’è abbastanza per risvegliare la curiosità di Roy, che presto si troverà coinvolto in una battaglia contro il tempo: smascherare gli speculatori prima che qualcuno ci rimetta le penne…

AwardsLogan Lerman, che ha svolto il ruolo di Roy Eberhardt, ha vinto uno Young Artist Award per la sua interpretazione in Hoot. Ha ricevuto la nomina per la migliore interpretazione in un lungometraggio come giovane attore.

Buona visione e buon divertimento!

Hoot Movie Trailer


Categoria:
Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti