23 Maggio 2011 ARTICOLI

Home  > Articoli  > Le sedie ergonomiche

Le sedie ergonomiche

Le sedie Varier sono di solito comode e soprattutto versatili.
Questa è una sedia da studio, casa e lavoro, ergonomica Stokke Variable in legno con appoggio per ginocchia, e il design ha oltre 20nt’ anni.

E’ tra le sedie da ufficio utili per i dolori alla schiena, offre una delle soluzioni migliori essendo basculante (tipo sedia dondolo della nonna).
I due archi a dondolo in legno piegato al vapore offrono una sospensione che rende la seduta ergonomica elastica quando ci si siede.
L’arco alla base impedisce di stare fermi, perciò ti trovi tutto il giorno per l’ufficio che basculi: questo permette la costante movimentazione del bacino, e movimenti delle articolazioni superiori per ripristinare l’equilibrio in relax; il movimento costante comunque non è gradito da tutti, specie sulle sedie nuove che hanno un arco particolarmente curvo.
I due poggia ginocchia servono per offrire due tipi di seduta diversi (quello standard, e quello inginocchiato tipo preghiera).

Con questa sedia si riducono le pause dal lavoro del 40%-50% senza evidenti scompensi e dolori.
Serve un periodo di adattamento di circa quindici giorni, durante i quali ci si fanno domande sulla vita e sul senso delle cose.
Nonostante la Stokke Variable sia una sedia da computer posturale dove si appoggiano le ginocchia, è possibile anche una seduta “normale”, ottenibile allargando le gambe in modo da evitare i poggia ginocchia.
La seduta classica su una sedia ergonomica è un modo per muoversi ogni tanto durante le ore trascorse lavorando o studiando, ma è un adattamento che dovremo abituarci a fare usando la sedia ergonomica dato che con l’abitudine alla posizione “tipo preghiera” si perderà piano piano la necessità del modo di sedersi tradizionale.

Progetto di Maxcamerette – baby pit stop Torino
Allattare Ergonomicamente
La seduta attiva sostiene la schiena e aiuta l’allattamento! In linea con i numerosi progetti al servizio dei minori, Maxcamerette con le sue ricerche migliora la qualità dello spazio dove vivono e crescono i bambini ed i ragazzi. In negozio è stato creato uno spazio con aree attrezzate molto funzionali. Lo spazio allattamento, zona intima e riservata, dove la mamma può allattare senza essere disturbata su una comoda sedia ergonomica dotata di braccioli per aiutare a sostenere il peso del bambino, corredata di poggiapiedi e cuscino sanificabile. Inoltre da Maxcamerette si trova un comodo angolo con fasciatoio, per il cambio pannolini, e con scalda biberon, un’area gioco per intrattenere i bambini durante la visita dei genitori in negozio e l’area relax con giochi e tv, libri per bambini, divanetti e pouf per le mamme che vogliono rilassarsi.

Categoria:
Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti