18 Luglio 2011 ARTICOLI

Home  > Articoli  > L’impegno di un’ azienda per la tutela della salute dei ragazzi

L’impegno di un’ azienda per la tutela della salute dei ragazzi

Questo progetto si propone di individuare prodotti d’arredo progettati per migliorare la qualità della vita dei bambini e degli adolescenti, sia a casa che a scuola.

E’ nata in questo ambito una ricerca che, avvalendosi della collaborazione di professionisti del settore – quali fisioterapisti, pedagogisti, ottici, ergonomi e allergologi – individua quanto di meglio il mercato mette a disposizione nel campo dell’ergonomia, al fine di risolvere i problemi dorsali e di evitare l’affaticamento visivo dei ragazzi.

Max Camerette ha conquistato la fiducia dei genitori piemontesi e di molte città italiane, attrezzando ergonomicamente le camerette dei loro figli.
Molti riconoscono in questo anche un lavoro sociale e di prevenzione: i bambini e ragazzi che usano molti dei nostri prodotti, presentano – dopo essere stati visitati da ortopedici, fisioterapisti, allergologi, ottici, optometristi – meno problemi alla schiena, alla cervicale ed alla vista rispetto ai loro coetanei che non usano banchi e sedie ergonomiche regolabili.

Progetto di Maxcamerette – baby pit stop Torino
Allattare Ergonomicamente
La seduta attiva sostiene la schiena e aiuta l’allattamento! In linea con i numerosi progetti al servizio dei minori, Maxcamerette con le sue ricerche migliora la qualità dello spazio dove vivono e crescono i bambini ed i ragazzi. In negozio è stato creato uno spazio con aree attrezzate molto funzionali. Lo spazio allattamento, zona intima e riservata, dove la mamma può allattare senza essere disturbata su una comoda sedia ergonomica dotata di braccioli per aiutare a sostenere il peso del bambino, corredata di poggiapiedi e cuscino sanificabile. Inoltre da Maxcamerette si trova un comodo angolo con fasciatoio, per il cambio pannolini, e con scalda biberon, un’area gioco per intrattenere i bambini durante la visita dei genitori in negozio e l’area relax con giochi e tv, libri per bambini, divanetti e pouf per le mamme che vogliono rilassarsi.

Categoria:
Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti