30 Luglio 2007 ARTICOLI

Home  > Articoli  > Mamma raccontami come sono nato

Mamma raccontami come sono nato

Autore
A.A. V.V.
Casa Editrice
Mammeonline

Nascita con la procreazione medicalmente assistita.

Un libro che non poteva mancare nell’elenco delle letture suggerite da torinobimbi.it, visto che ci piacerebbe fornire ai nostri lettori indicazioni su testi che spazino tra i più diversi argomenti che possano interessare genitori e bambini.

Con la pubblicazione di questo testo la casa editrice Mammeonline ha coperto un “vuoto editoriale”, poiché non si conoscono altri libri pensati per i bambini, che trattino l’argomento della fecondazione assistita. Assenza scoperta proprio da una mamma che avrebbe voluto utilizzare la fiaba per raccontare al suo bambino come era venuto al mondo.

Federica, “la mamma che adesso ha il suo libro di favole”, propose allora a Mammeonline la pubblicazione di un libro utile in tal senso. “Mamma raccontami come sono nato” alterna storie, poesie filastrocche ed è ricco di belle illustrazioni di Tiziana Rinaldi.

A volte il racconto è più diretto, in altri casi è più allusivo ma ognuno può trovare la “sua” storia e sia che se ne legga una o si leggano tutte, ciò che emerge è un unico messaggio d’amore verso i bambini nati “in provetta”.

Al fondo, o all’inizio, a seconda di come si voglia leggere il testo, i genitori troveranno alcuni interventi di esperti sull’opportunità di spiegare ai bambini la PMA con una favola.

A questo punto vi sarà forse venuta anche la curiosità di consultare il sito di Mammeonline: le informazioni riguardanti il libro e le modalità per acquistarlo, le trovate all’indirizzo www.editrice.mammeonline.net, mentre su www.mammeonline.net troverete un sito ricchissimo di informazioni, forum, curiosità. Una vera comunità di mamme.

E pensate che le fondatrici, pioniere nell’uso di Internet, si sono conosciute “on line”, una abita a Mestre e l’altra a Foggia.


Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti