1 Febbraio 2012 ARTICOLI

Home  > Articoli  > Mammaatorino: Mamme Revolution

Mammaatorino: Mamme Revolution

Care mamme, vorrei invitarvi a leggere un nuovo blog. Si chiama Mamme Revolution. Il titolo dovrebbe suggerirvi qualcosa.

Si tratta di un blog creato da Quotidiano Piemontese, una pubblicazione seria. Il nuovo blog è curato da Manuela Mareso, fondatrice di Narcomafie, e dalla sottoscritta.
Non vi scrivo per farmi bella. Il motivo è un altro. Manuela, giornalista di grande esperienza, lo ha scritto “forte” e chiaro. Ci serve parlare di mamme, perché non se ne parla mai abbastanza. Ci serve trovare punti di contatto e di confronto, perché non bastano mai.
Quando una donna, che è anche mamma, si sente spaesata, forse cerca una voce fuori dall’ovvietà, fuori da quel coro così monotono che le neomammine conoscono bene e a causa del quale si sentono spesso così inadeguate, diverse, e talvolta persino sbagliate.
Se poi la necessità di aggregarsi e informarsi, almeno nel web, si unisce all’interesse locale, quello per la propria città, per i propri vicini di casa e le infrastrutture e i servizi che condividiamo ogni giorno, allora Quotidiano Piemontese ci fa davvero un regalo.
Le voci di una professionista, Manuela, e di una semplice cittadina, la sottoscritta, si mescolano per raggiungere le mamme (e non solo) della città.
Non ci si può dimenticare che le inchieste di Manuela colpiscono dritto al cuore per intensità, attualità e totale dipendenza dalla realtà in cui viviamo: leggere per credere.
Mamme, perché si chiama Mamme Revolution, e papà, perché non siamo in esclusiva, vi invitiamo a visitare il nuovo blog di QP. Potete leggerci, commentarci e seguirci.
Benvenuto Mamme Revolution e buona lettura a tutti!
www.quotidianopiemontese.it/mammerevolution/


Categoria:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti