23 Luglio 2012 ARTICOLI

Home  > Articoli  > Vacanze estive

Vacanze estive

Care mamme, cari papà, sono finalmente arrivate le vacanze tanto sospirate. Quasi un mese di tranquillità, avventure tutte nuove, riposo (per modo di dire) e spensieratezza.

Quest’anno le vacanze le facciamo in montagna. Ci dedicheremo alle passeggiate che tanto ci piacciono, i picnic per cui Anna e Elena vanno matte, pomeriggi all’aria aperta senza spettri di automobili e gas di scarico.  Quando siamo in montagna noi genitori sentiamo le ossa che si ammorbidiscono, i ritmi si fanno più laschi e alcune abitudini vengono meno, per esempio l’orario della nanna è decisamente posticipato. La sveglia, sfortuna nostra, purtroppo è sempre all’alba. Ma è bello lo stesso, così la giornata di giochi è più lunga.

Per quest’estate montana ci siamo concessi un piccolo vizio, abbiamo comprato una di quelle tende parasole che sembrano vere e proprie tende in miniatura. Vedremo se piacerà alle piccole.

Anna ha deciso di imparare ad andare in bicicletta senza rotelle, ormai sono settimane che ci prova. Chissà che anche questa piccola grande impresa non si compia in vacanza.

Quel che è certo è che partiamo carichi come non mai. Non siamo più capaci a snellire il bagaglio. Così abbiamo fatto anche un bel po’ di spesa prima di partire, di quelle cose che tanto servono, ma in montagna costano ben di più.

In queste vacanze ci saranno un mucchio di cose da imparare: andare in bici senza rotelle, fare i braccialetti di scoobidoo e scrivere qualche nuova parolina.

Non solo, ci saranno anche un mucchio di amici con cui stare. Anna ha amichetti quasi ovunque e questo implica che appena arrivati in montagna, si comincia a telefonare a questo e quello per organizzare scampagnate, pranzi al sacco in mezzo ai campi o piccole escursioni in luoghi interessanti.

Belle le vacanze, anche se per un genitore non sono il riposo che servirebbe… Buone vacanze a tutti voi! E per chi in vacanza non va adesso, buona estate!


Categoria:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti