10 Dicembre 2012 ARTICOLI

Home  > Articoli  > Natale a Torino

Natale a Torino

Cari genitori,
ormai siamo a dicembre. Anzi, ci avviciniamo rapidamente alla metà del mese. Mi gira la testa, mi sembra di non essermi accorta dei mesi di ottobre e novembre. Si è talmente impegnati che non si alza neppure la testa e tutto corre via con una velocità inquietante.

Come ogni anno, mi riprometto che farò questo e quell’altro con le bambine, ma negli ultimi anni non sono mai stata di parola, anche perché era davvero difficile portare in giro Anna con sua sorella piccolissima, l’anno scorso, e Anna, troppo piccola a sua volta, gli anni precedenti.
Quest’anno Anna ha un’età più che ragionevole. Quindi ci dedicheremo a una delle attività proposte da Natale a Torino.
Intanto cominceremo con una bella passeggiata nel tardo pomeriggio. Mi pare giusto che Anna assapori la bellezza delle luci che illuminano Torino in occasione della festa. La città illuminata è una sorta di spettacolo che a volte do un po’ per scontato. Sarà perché alcuni anni sono state montate a ottobre, fulminando completamente l’attesa magica di un momento così unico. Forse quest’anno non mi sono accorta di nulla, mi pare che le abbiano montate più tardi del solito, o forse io le ho notate con grande ritardo, solo ora. Insomma, mi pare che in me si sia ripristinato quel senso di magia del Natale.
Oggi facciamo l’albero, anche questo, per me, è un evento.
Andremo al pattinaggio in Piazza Castello, perché il pattinaggio su ghiaccio è un’esperienza divertentissima e proprio invernale. Se non lo facciamo adesso, non so proprio quando potremmo farlo.
Inoltre, ogni Natale che si rispetti, ha il suo Presepe di Luzzati, in Piazza Carlo Felice. Perciò faremo una tappa anche lì.
Tuttavia, non basta. Torino pullula di attività, laboratori, letture in biblioteca, feste di circoscrizione. Roba che non si sa davvero dove girarsi per scegliere cosa fare.
Mi piacerebbe molto portare Anna e Elena in biblioteca, ma temo che gli impegni non me lo permetteranno.
Credo non serva più di un pomeriggio per girare a naso all’insù per le vie del centro, approfittate di una sabato o di una domenica per regalare un sogno natalizio alle mie piccole.


Categoria:
Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti