12 Gennaio 2009 ARTICOLI

Home  > Articoli  > Piccolo Grande Eroe

Piccolo Grande Eroe

Autore
Christopher Reeve, Dan St.
Casa di produzione
Dan Krech Productions, IDT Entertainment
Anno di produzione
2006
Sito ufficiale
www.everyoneshero.com
Durata (Minuti)
90

Un film per bambini a misura dei bambini! La storia è semplice: un bambino ed un cattivo che non fa affatto paura ma è così buffo e goffo che fa proprio ridere, più una pallina che parla, come forse parlano i giochi dei bambini.

Siamo nella New York del 1932. Yankee Irving è un bambino di 10 anni con un grande sogno, quello di diventare un campione di baseball.
Grande fan della squadra della città, di cui porta anche il nome, e del suo mitico battitore Babe Ruth, il piccolo Yankee si rende conto di non essere un granché come giocatore, ma la grinta non gli manca e tanto meno la voglia di tentare nonostante i suoi amici lo prendano in giro.
Quando dal ripostiglio dello stadio viene trafugata Darlin’, la preziosissima mazza del suo campione preferito, la colpa ricade su suo padre che quella notte era di turno come guardiano. Per lui scatta inevitabile il licenziamento ma il piccolo Yankee non si dà per vinto e aiutato dalla sua palla parlante riesce a recuperare il prezioso cimelio. Nel tentativo di far riavere il posto di lavoro al papà e la mazza al suo campione in tempo per le World Series, Yankee intraprenderà un viaggio pieno di imprevisti attraverso gli Stati Uniti fino a Chicago. Per il suo sogno di gloria e per la vittoria degli Yankees non è ancora detta l’ultima parola.

Colori tenui, comicità bambinesca, grafica semplice e temi come l’amicizia, la famiglia e il superamento di ostacoli apparentemente insormontabili in nome di un sogno; tutto questo è Piccolo grande eroe, film d’animazione prodotto dalla IDT Entertainment, ideato e scritto originariamente dal suo fondatore e presidente Howard Jonas come fiaba per far addormentare i figli.

Il film Piccolo è un cartone old-style che fa del trionfo dei buoni sentimenti, della passione sportiva e dell’ingenua comicità sia fisica che verbale dei suoi divertenti personaggi i suoi punti cardine.

Un piccolo eroe in ricordo di un grande supereroe, ma soprattutto di un grande uomo.

Buona visione e buon divertimento!


Categoria:
Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti