30 Settembre 2006 ARTICOLI

Home  > Articoli  > Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda

Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda

Autore
Riduzione e adattamento di R. Spezzano e L. Ricciardi
Casa Editrice
La Nuova Frontiera

Riduzione per bambini della storia di Re Artù.

Se avete un bambino che vi chiede se Mago Merlino e Fata Morgana si conoscono o vi interroga sul prima e il dopo di “La spada nella roccia” oppure vi mette in crisi perché ha sentito parlare dei cavalieri della tavola rotonda e vorrebbe che voi gli diceste nome e cognome, allora è giunto il momento di mettere da parte le singole riduzioni del ciclo di Re Artù e di partire dall’inizio.

Nel testo che vi proponiamo, gli autori sono sapientemente riusciti a ridurre e ad adattare le vicende raccontate ad un pubblico di lettori bambini.

Il libro è suddiviso in capitoli che vanno dalla nascita di Mago Merlino alla morte di Re Artù ed è ricco di belle illustrazioni di Elisa Mantoni (potete trovarne altre ciccando su ).

Per gli appassionati di draghi e cavalieri (e sono tanti!), sarà straordinario trovare un filo conduttore delle avventurose vicende sicuramente in parte già conosciute.


Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti