18 Agosto 2010 ARTICOLI

Home  > Articoli  > Ricette x gioco ;-)

Ricette x gioco ;-)

Autore
Natalia Cattelani
Casa Editrice
Artioli

Tutte le delizie di Natalia Cattelani in un libro.

Dopo aver conquistato il grande pubblico televisivo grazie alla presenza fissa a La prova del cuoco e aver ingolosito internet col blog di culto Tempodicottura.it, di cui ogni tanto pubblichiamo le ricette , anche qui su Torinobimbi.it, Natalia ha raccolto il meglio del suo repertorio in un volume da non perdere: “Ricette x gioco – Idee allegre e colorate da fare e da gustare”.
“Ricette x gioco” è la raccolta di 83 ricette dal blog Tempodicottura.it, più 12 inediti.
E’ dedicato a tutte le mamme, come si legge in quarta di copertina: “… quelle tantissime mamme, amiche, colleghe, giovani ragazzi che mi hanno sempre incoraggiato, provando sulle loro tavole che le mie ricette sono semplici, sane, buone e persino belle. … E’ bello sapere di essere d’aiuto pratico agli altri, speci se questi altri corrono come me tutto il giorno fra 1000 impegni di lavoro, casa, figli e perchè no, anche un cane! E se l’imepgno si trasformasse in gioco?”

In queste ricette e foto che raccontano un mondo, quello di una mamma di quattro figlie alle prese con i problemi quotidiani e la voglia che il tempo speso in cucina si trasformi in tempo di qualità, di divertimento, sperimentazione, trasmissione di esperienza, amore. Ricette semplici che coinvolgono tutta la famiglia, nate per condividere con le altre mamme l’esperienza del fare.

Dal re dei muffin alla pasta colorata, dagli involtini spiritosi alle macchinine di strudel, dalle polpette di Braccio di Ferro agli hamburger vegetariani. Tutto questo e molto di più all’interno del libro.

Dalla prefazione dell’autrice: “Una cosa è certa: senza le mie figlie che hanno ispirato la mia fantasia, mio marito che mi ha supportato, a volte anche sopportato e mia sorella che mi ha incoraggiato, aiutato, insegnato, ascoltato, questo libro non sarebbe potuto esserci, non avrei mai potuto intraprendere questa avventura da sola! È bello lavorare in squadra. Grazie, famiglia mia, grazie! …e permettetemi di dire grazie anche alla Casa Editrice Artioli, che ha creduto subito nel mio progetto e ha contribuito a realizzare il mio sogno. A proposito, anche loro sono tre sorelle! Ho scritto la prima ricetta a nove anni in classe, un tema dedicato allo gnocco fritto. Lo avevo imparato a fare dalla nonna materna e mi piaceva, eccome mi piaceva farlo! Da subito la cucina è diventata il mio posto ideale, gli utensili, i profumi, i sapori, tutto era ed è ancora fonte di energia ed esercizio di fantasia.”

Il libro che costa 10 euro, può essere acquistato on-line su www.artioli.it.


Categoria:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti